Liceo Scientifico Corbino di Siracusa

Numero di telefono
0931- 68072
Siracusa
Il Liceo Scientifico Corbino di Siracusa si trova in viale Regina Margherita 16 ed è un Istituto principale di II grado. L'O.M Corbino propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: scientifico; socio psicopedagogico Progetto Brocca; socio psicopedagogico Progetto Brocca - ISFP con insegnamento musica. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Corbino puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

2.7

Potrebbe essere un'ottima scuola

Peccato per la disorganizzazione e il menefreghismo del personale scolastico, perché potrebbe essere un'ottima scuola. Servirebbero dei nuovi laboratori da poter usare e una scelta migliore dei professori. Molti di loro non sanno spiegare e sono lì perché devono esserci e non perché amano insegnare....

Dal primo al terzo anno
Possibilità di incontrarsi con ragazzi di altre classi.
Assemblee inutili e organizzate malissimo; segreteria e tecnici poco competenti; disorganizzazione totale sotto certi punti di vista come uscite anticipate, circolari e organizzazione di gite; per parlare con qualcuno si deve fare un giro di 30 minuti perché ognuno dice "non é qualcosa che mi riguarda, provi a parlare con...".
Strutture e soprattutto bagni pessimi.
Numerosi prof. sono poco bravi a insegnare e non si sa da dove vengano... Metodi poco carini di interrogare e svolgere lezioni. Molti altri sono molto bravi e rendono le lezioni interessanti, ma molto spesso sono limitati al dover fare la lezione chiusi in classe (i laboratori sono pessimi e ci sono restrizioni a mio avviso assurde).

Il grande Corbino

Non mi sarei mai immaginato in nessun'altra scuola della mia città..

Dalla prima alla quinta
Parte del corpo insegnanti.
Alcuni insegnanti di mentalità ristretta.

2.7

Opinione sul Corbino

Alcuni professori si credono bravissimi, ma sanno solo chiacchierare inutilmente, inoltre spesso non sanno valutare.

opinione pubblica favorevole.
i laboratori si vedono solo durante le giornate di orientamento, poi non si usano più.
alcuni professori mediocri e con poca voglia di lavorare.

Liceo Scientifico Corbino

E' UN LICEO DALL'AMBIENTE OTTIMO, LA STRUTTURA E' BELLISSIMA (DELL'EPOCA DEL FASCISMO).
OFFRE INOLTRE GRANDI OPPORTUNITA' PER GLI ALLIEVI, COME AD ESEMPIO CERTIFICAZIONI IN LINGUA E PROGETTI QUALI EVIDENZIA IL CLIL.

TUTTE
SERIETA'.
SEVERITA'.
ALCUNI PROFESSORI SONO INEGUAGLIABILI PER COMPTENZA E PROFESSIONALITA' ECCEZIONALI.
SAREBBE DI AUGURIO AVERE SIMILI PROFESSORI PER TUTTI I RAGAZZI D'ITALIA.