Scuole di Genova

2.3

Un ottimo liceo IN PASSATO

Vorrei specificare che la mia è stata un'esperienza estrema, diversa da quella di molti dei miei amici (i quali comunque dicono di essere a disagio in questo tipo di scuola).

Centrale, con un buon nome (ormai senza valore a mio avviso).
Disorganizzazione, apatia verso gli studenti, sistema pessimo, non considerazione dell'individuo, sovraccarico dello studente e gruppi classe freddi, senza quelli che dovrebbero essere i minimi requisiti per una scuola dove si vuole effettivamente andare.
Il primo anno di superiori eravamo in ventiquattro, l'anno prossimo saremo in sette e dobbiamo andare in terza; questa scuola mi ha causato attacchi di ansia e non solo, causati dai professori poco umani ma soprattutto dall'ambiente della mia classe, che tende a deridere chiunque sbagli o abbia problemi a scuola; io sono tra i pochi rimasti semplicemente perché i miei genitori apprezzano questa scuola ancora per il nome, ma la disprezzano quasi quanto me. Tutti i miei compagni che se ne sono andati dicono di trovarsi molto meglio e la loro media è passata dal cinque all'otto in alcun materie.
A dire la verità alcuni dei professori mi hanno aperto la mente, ma alla maggior parte importa solamente degli alunni che prendono sempre dieci, non prendendosi cura di quelli più difficoltà, o che semplicemente non si trovano con il metodo di insegnamento del professore.
anche uno dei professori migliori quest'anno ha deciso di cambiare scuola.
Nessuno dei miei professori si è poi reso mai disponibile per attività extracurricolari, come gite, delle quali non abbiamo visto neanche l'ombra quest'anno.