Istituto Tecnico Commerciale Vittorio Emanuele II di Genova

largo Zecca 4, Genova
Numero di telefono
010-2470778
L'Istituto Tecnico Commerciale Vittorio Emanuele II di Genova si trova in largo Zecca 4 ed è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l'I.I.S.S. Vittorio Emanuele II - Ruffini. Il Vittorio Emanuele II propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: giuridico economico aziendale, programmatori Progetto Mercurio, Progetto Sirio informatico gestionale, dirigenti di comunità, giuridico economico aziendale Progetto Sirio. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Commerciale Vittorio Emanuele II puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(3)

(2)
3 stelle

(0)

(2)
1 stella

(0)

Visualizza quelli più utili

1.7

Ex allievo Vittorio Emanuele II classe 86

Parto dal presupposto che non mi piace fare recensioni negative, ma in questo caso possono essere utili per “salvare” ragazzi educati, per bene e volenterosi, nel non commettere il mio stesso errore. In effetti non posso parlare ad oggi, visto che sono passati circa 20 anni, ma posso dire che durante la mia frequentazione il merito non era premiato, si premiava la simpatia. Pensavo fosse un istituto di alto livello, invece sia gli insegnanti che gli studenti mi hanno dimostrato l’opposto. La struttura dell’istituto inoltre è fatiscente e decadente.

Dato il bel periodo trascorso, non ricordo
Nel periodo della mia frequentazione: nessuno.
In particolare modo il rapporto con gli insegnanti (poco professionali e competenti, ma nel contempo severi con chi volevano) e il rapporto con gli studenti (la maggior parte maleducati, bulli e al limite).

Ottimo!!!

Vorrei tornare a quei tempi meravigliosi per incontrare nuovamente persone eccezionali!

5c anno 1973/4
Ambiente ottimo, insegnanti eccellenti, preparazione veramente buona.
Nessuno.
Tutti molto bravi e competenti.

Ex-allievo di Vittorio Emanuele

Questa recensione è di un ex-allievo africano (negli anni 1985-1986 in 3a B) ora in Costa d'Avorio come imprenditore.
Direi che è una scuola di eccellenza, lo dico perchè questi insegnamenti mi hanno portato avanti fino ad oggi. Bravi, bravo tutti!!!! Mi ricordo ancora della preside Luciana Bisio, molto gentile.

Vittorio Emanuele II Genova
Ambiante conviviale.
Forse ci sono, ma io non ho notato nulla di rilevante.
simpatici e prendono il lavoro (insegnamento ) sul serio per la formazione degli allievi. esempio professore Andrea Robbiamo (diritto economia) la signora Cavagnaro (Francese ) , professore Sartori (letteratura) poi gli altri che ora non mi raccordo troppo alcuni nomi.

Considerazioni

Consiglio il corso di grafica e comunicazione.

Ambiente ottimo.
Poca comprensione verso gli alunni.
Molti professori sono bravi, non molto severi ed aiutano gli alunni a recuperare; altri invece sono esattamente il contrario: aiutano sì a recuperare, ma sono troppo severi.

Cose buone e cose meno buone

pur riconoscendo l'indubbia bravura e l'impegno che mettono i professori, direi che a volte è difficile seguire al meglio le lezioni, a causa di disturbi vari dovuti all'alto numero di iscrizioni, tutti nella stessa classe; ad esempio, qui circa 86?.
I macchinari dei laboratori ci vorrebbero più moderni (es. computer)
Forse si può migliorare un pò l'organizzazione delle classi e delle lezioni.

1 sirio
buon insegnamento
struttura (aule- attrezzature- manutenzione)
professionali e disponibili: con ciò che hanno a disposizione (a mio giudizio personale) fanno miracoli. Complimenti.

POCA ORGANIZZAZIONE

Come ripeto il punto debole è l'oganizzazione, che viene spesso a mancare, come per esempio la preparazione dello stage fatta solo un mese prima dall'inizo dello stesso, oppure non far uscire gli allievi dall'istituo benchè manchi il professore

3 servizi sociali
Ottimi professori