Liceo Artistico Paul Klee - Barabino di Genova

largo Cattanei 3, Genova
Numero di telefono
010-3774583
Il Liceo Artistico Paul Klee - Barabino di Genova si trova in largo Cattanei 3 ed è un Istituto principale di II grado. Il Paul Klee - Barabino propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: figurativo liceo artistico Paul Klee - Barabino; artistico I sezione; artistico II sezione; Progetto Leonardo architettura e design; Progetto Leonardo grafico visivo; Progetto Leonardo figurativo; Progetto Leonardo catalogazione e conservazione beni culturali. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Artistico Paul Klee - Barabino puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

4.4

4.7

Gli anni di studio più belli della mia vita

A distanza di qualche anno il ricordo degli anni al Barabino resta bellissimo: un periodo impegnativo che mi ha dato molto, e che ha costruito le basi delle conoscenze che utilizzo quotidianamente nel mio lavoro. Ho avuto una formazione a 360 gradi che mi ha favorito e fatto "vivere di rendita" per i primi 2 anni di Università!

1-2-3-4-5 progetto Leonardo
La serietà di tutto il corpo docente, ogni materia viene ritenuta importante. Ai ragazzi viene richiesto il rispetto degli orari, delle scadenze nelle consegne di progetti e lavori creativi. Si insegnano anche materie scientifiche e l'inglese, che possono dare sbocco in settori non del tutto artistici per eccellenza. Bellissimo laboratorio di chimica e fisica, con esercitazioni pratiche, aule ampie e attrezzature adeguate.
Il lavoro assegnato a casa è spesso troppo impegnativo, considerando il fatto che si fanno già 7 ore di lezione al giono, da lunedì al sabato.
Grande competenza e passione, soprattutto nelle materie di Pittoriche, Modellato, Italiano, Filosofia e Storia dell'arte. Ho avuto degli insegnanti che mi hanno aiutato a tirare fuori il meglio di me e a maturare: li ricordo con molto affetto e riconoscenza.

4.7

Ottima scuola!

Ritengo che la scelta del Liceo artistico sia qualcosa che caratterizza tutta la vita di una persona; ho imparato ad apprezzare e a conoscere cose nuove e, soprattutto, l'arte!

Quindi, se siete appassionati di ciò la scelta migliore che ognuno possa fare. Dal prossimo anno 2010/2011 saranno attivi nuovi corsi, a mio parere, molto interessanti e ancora più utili.

In conclusione, scegliete il BARABINO!

La scuola offre davvero molte opportunità e rispetto a molte altre scuole apre davvero la mente! Si provano cose che negli altri licei nemmeno si immaginano e poi è davvero una bellissima scuola! Ovviamente parlo del corso sperimentale perchè offre una preparazione adeguata a qualsiasi facoltà universitaria... io sto per fare la maturità e se dovessi tornare indietro riprenderei la stessa scelta!!!
Forse un po troppe persone che con l'arte non hanno niente a che fare, persone che vanno al Barabino perchè pensano di non fare niente e causano quindi un po di problemi a chi davvero vuole imparare! <br />
Credo che rispetto al Klee partecipiamo a meno progetti extra scolastici... ma a parte questo è tutto ottimo!
I professori che ho avuto in questi anni sono stati eccezionali, davvero persone preparate e, a livello umano, fantastiche!<br />
Ovvio qualche professore non è da me considerato nello stesso modo, ma nel complesso tutto perfetto...!

bellissima

la scuola, la gente, i professori son bravissimi. Se siete indecisi scegliete il Barabino perchè è davvero una gran scuola.

2.7

una grande delusione...

non consiglio le sezioni del tradizionale!

O
la struttura e la buona attrezzatura disposta nei laboratori (cavalletti, materiali, ecc...)
tantissimi. Dall'organizazzione alla serietà che manca in primis a molti professori ma anche ai ragazzi. Ma tra i punti molto deboli, nonché i pù importanti, io direi proprio la passione. La passione e l'entusiasmo per l'arte, il disegno, la pittura, la voglia di imparare e crescere. Una passione che per molti più avanti potrebbe concretizzarsi in lavoro.. qui manca!
alcuni, che ritengo molto validi, sono riusciti a trasmettermi e ad insegnarmi tantissimo attraverso la loro grande passione, persino in quelle materie in cui non ero molto brava. Altri, che non riconoscerei neppure come professori, sono molti e si preoccupano poco o niente di insegnare. A questo preferiscono chiaccherare coi colleghi o leggere il giornale. Il brutto è che molti ragazzi sono contenti di questi loro utili insegnamenti, così, piuttosto che continuare a disegnare, li chiamano amici e chiacchierano con loro o girano per la scuola. Questo può essere divertente per qualche giorno ma non di certo per anni.

il liceo migliore del mondo

Di commenti ne avrei anche troppi,Vi dico solo che una scuola come quella non la trovate da nessun'altra parte,ho passato momenti indimenticabili,ricorderò per sempre che squadra eravamo,mi sentivo come a casa mia eravamo una famiglia allargata.

Vorrei veramente ringraziare tutti i miei prof per avermi reso 4 anni di liceo fantastici!!GRazie a tutti vi voglio bene!

sezione A
Il punto di forza della scuola sono i professori<br />
Loro sono fantastici ho trovato degli amici non degli insegnanti
Purtroppo la stretta mentalità del Preside
come ho già detto i professori sono fantastici.io ho avuto la Carta,Bucci,Pretolani,Spaccini,Afra,Boldrini,Di Terlizzi,e negli anni ne ho avuto altri ma loro sono stati quelli che mi hanno sopportato per 4 anni dall'inizio alla fine e sono unici non li avrei mai sostituiti con nessuno al mondo!