Liceo Scientifico Martin Luther King di Genova Hot
Recensione Utenti
Buon liceo scientifico tradizionale
Alunno DSA
il personale non docente.
Esperienza personale
Ogni tanto può capitare un professore competente, ad essi vorrei rivolgere la mia vicinanza in quanto continuano a lavorare nonostante l'ambiente creato dal resto del personale docente.
Le segretarie sono spesso sgarbate e, per chi ha genitori che lavorano, è impossibile sbrigare faccende da soli come ritirare il libretto nonostante la maggiore età.
Riversano spesso i propri problemi personali sugli alunni, in particolare su quelli presi di mira dall'inizio senza motivo razionale.
Migliorabile
Chiuderà il tradizionale, hanno una nomea ormai pessima.
Consigliata
Non sei abbandonato.
Bella struttura.
Parcheggio molto grande.
Grande serietà.
Ottima preparazione per l'università.
Laboratori usati e poco niente.
Assolutamente pessimo
Scuola discreta
In conclusione la qualità dipende molto dalla classe, ma se ne avete la possibilità non vi consiglio di andare in questa scuola.
La maggior parte dei professori può garantire una preparazione sufficiente per l'università.
Da quando c'è il nuovo preside la scuola ha perso una succursale intera.
Liceo "Martin Luther King"
COMMENTI?!? DOPO 105 MINUTI DELLA MIA VITA PASSATI A SCRIVERE QUESTE RIGHE, VOLETE PURE CHE COMMENTI?!?
Oltre allo Sportivo, il King offre, come già detto, il corso di Liceo Scientifico e Classico, su cinque o sei giorni. È possibile scegliere il corso del bilinguismo, sia al Classico che allo Scientifico solo su sei giorni: il King ha una lunga tradizione col francese (è attivo uno scambio con St. Malo, in Bretagna), ma si può anche scegliere un'altra lingua tra spagnolo e tedesco (il corso verrà attivato solo con un numero minimo di richieste). Inoltre, viene anche offerta la possibilità del progetto dello Scientifico potenziamento Scienze Biologiche, con un'ora in più alla settimana di Scienze.
Le attività extrascolastiche sono numerose: oltre alle gite ed agli scambi culturali, la scuola è molto attiva nel campo del volontariato: ogni anno, gran parte degli alunni e degli insegnanti partecipano alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che si tiene l'ultimo sabato di novembre, dando, nel proprio piccolo, un contributo enorme; oltre a ciò, ogni anno, nel periodo natalizio, si svolge una cena promossa da AVSI che si propone di raccogliere fondi per contribuire a rendere la vita meno dura nelle zone meno fortunate del pianeta tramite la costruzione di scuole, acquedotti, strutture di accoglienza, etc... Infine, la scuola ha una classe "sparsa per il mondo": molte classi, infatti, hanno attivato il progetto SAD (sostegno a distanza), sempre tramite AVSI, adottando così un bambino.
Bene, dopo non so quante righe scritte in linguaggio da classicista, posso tornare ad essere un ragazzo qualunque ;)
consigliato
Vi consiglio, se scegliete questa scuola, di cercare di finire in classe assolutamente con i prof. Pedullà, di italiano e latino, Nifosì di arte e la prof.ssa Zannini di educazione fisica, sono dei professori veramente unici, sanno essere severi quando è giusto, e sono i professori che più vanno incontro agli alunni.
ha due ampie palestre, due laboratori di scienze molto forniti, un'aula computer e due aule per la visione di film e dotate di lavagne interattive, una biblioteca ben fornita ed in ogni piano della scuola è presente il wi-fi.
Inoltre offre una vasta scelta di indirizzi che si differenziano dal liceo scientifico normale, come lo sportivo, dove si ha una maggiore comprensione nei confronti degli alunni che praticano sport e l'aggiunta di due ore di storia dello sport, il bilingue, che offre la possibilità di studiare anche francese, e dall'anno prossimo anche spagnolo e tedesco! Inoltre il king è anche classico.
Altri punti deboli sono le norme troppo severe, per cui se uno studente è sorpreso ad utilizzare un cellulare rischia fino a tre giorni di sospensione con obbligo di frequenza e lavori socialmente utili all'interno della scuola, come pulire le classi o il cortile... questa punizione è applicata anche a coloro che posteggiano male la moto, invadendo la zona del cortile dedicata all'educazione fisica... anche sulle sigarette il preside non transige, e si può fumare solo in determinate zone indicate nel cortile.
studente
è una scuola che offre molte discipline varie, ma bisogna impegnarsi a fondo, studiare tanto almeno 2 ore al giorno minimo. e se ti prendi in simpatia i professori, puoi sopravvivere.
Scientifico Luther King Genova
nel complesso è una buona scuola che offre molte discipline varie!! venite! =)
studente
Se un ragazzo è motivato allo studio,assiduo duraturo forse è giusto che scelga questa scuola pero' deve anche prima sapere che questo corso è davvero molto impegnativo e deve essere pronto a sacrificarsi (amicizie, uscite, vacanza etc)..
Altri contenuti interessanti su QScuole