Un eccellente liceo classico, unico nel suo genere

E' un liceo che rappresenta il meglio della cultura umanistica, ma è anche attento alle istanze scientifiche della modernità. Fornisce validi strumenti per affrontare la competitività a livello internazionale, in particolare per quanto riguarda la lingua Inglese (lezioni interamente in lingua dal primo giorno di scuola), scambi internazionali, stage e vacanze studio all'estero. Unisce la qualità didattica e la capacità di stimolare i ragazzi ad essere essi stessi protagonisti della propria crescita culturale e umana. C'è un clima molto bello tra gli studenti e tra studenti e professori, che fa vivere la scuola come una vera opportunità e non come un dovere.

2 anno (ex 5 ginnasio)
Rapporto molto stretto con i docenti.
Lezioni di inglese totalmente in lingua con insegnante madrelingua.
Valorizzazione dello studente come protagonista del percorso formativo.
Molteplici attività extra-curriculari.
L'edificio non ha una palestra, l'attività di educazione fisica viene svolta nelle aree verdi di Milano 2 o, in caso di maltempo, in palestre di altri istituti.
I professori sono tutti molto preparati e disponibili, si pongono con un atteggiamento costruttivo e di valorizzazione degli studenti.