Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0

Ottimo istituto!

Consiglio questa scuola a chi presenta un forte interesse verso le discipline come biologia, zootecnia e chimica. Consente inoltre di approfondire molti argomenti, anche diversi, che poi possono permettere l'accesso a tanti corsi di laurea o la possibilità di svolgere attività in diversi ambiti legati alla natura, all'ambiente e alla salute. 

Classe frequentata
Indirizzo Tecnico sez. D
Punti di forza della scuola
L'istituto permette di svolgere attività pratiche nei laboratori, nella serra e nell'azienda agricola collegata alla scuola. Inoltre, ogni anno sono sempre organizzati molte uscite didattiche ad aziende agricole e numerosi incontri con esperti e professionisti nell'aula magna della scuola. Quest'ultima ha inoltre un ampio giardino e il bar interno.
Punti deboli della scuola
Non vi è la possibilità di usare la biblioteca e mancano spazi che possano dare agli studenti la possibilità di studiare insieme e svolgere in gruppo le attività e le ricerche assegnate dagli insegnanti.
Commenti sui professori
Vi sono insegnanti che cercano di svolgere con impegno il proprio lavoro e sono attenti ai progressi degli alunni, cercando sempre di incentivare lo studio e lo svolgimento di attività per arricchire le loro conoscenze. La sezione D ha insegnanti molto capaci e validi, sia nelle materie come italiano e matematica sia nelle materie di indirizzo.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine