Istituto Tecnico Industriale Giorgi di Milano Hot

 
2.5 (13)

Recensione Utenti

2 recensioni con 5 stelle

13 recensioni

 
(2)
 
(3)
 
(1)
 
(1)
 
(6)
Voto medio 
 
2.5
 
2.5  (13)
 
2.4  (13)
 
2.5  (13)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

Ottimo!

Per ciò che concerne la mia esperienza, posso dire che i docenti sono tutti molto ma molto bravi, tanti di loro liberi professionisti con anni di esperienza alle spalle, per i corsi IDA, in particolare, c'è più attenzione alla qualità, l'insegnamento è mirato a far apprendere le basi teoriche e pratiche delle reti elettriche, soprattutto attraverso esercitazioni di teoria che è peculiare di ciò che dovrà fare un perito in elettrotecnica, da molti studenti confuso come una scuola professionale dove imparare a cablare circuiti elettrici, non è così! Si passa poi a impipanti e reti elettriche complesse per abituare lo studente a leggere progetti e a progettare impianti elettrici e reti complesse. Parte fondamentale del processo di istruzione è la conoscenza teorica, la cultura in senso stretto, quindi l'italiano la materia fondamentale, la storia, idem con i suoi eventi che arricchiscono la conoscenza (nei concorsi pubblici è sempre richiesta), la lingua inglese di fondamentale importanza nel mondo del lavoro di oggi deve essere studiata nello specifico dell'indirizzo scelto, dove quasi la maggior parte dei documenti su impianti e reti, a livello industriale ma anche di Enti Pubblici, vengono trascritti solo in lingua inglese. Nel computo finale esperienza super positiva che consiglio vivamente a chi vuole fare un piccolo sacrificio e dedicare tempo libero allo studio, per conseguire il Diploma che sicuramente potrà sfruttare in futuro nel mondo del lavoro vista l'alta percentuale di richiesta delle aziende dei profili elettrotecnico/elettronico/meccanico/informatico.  

Classe frequentata
IV
Punti di forza della scuola
I docenti in primis e tutto il personale; i programmi di indirizzo; l'ubicazione.
Punti deboli della scuola
Nessuno.
Commenti sui professori
Grande senso di responsabilità e grande professionalità oltre a esperienza e costanza mettono già lo studente di fronte alle problematiche del mondo del lavoro attuale.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

Insegnanti DOC, scuola superba!

Facile dare la colpa alla scuola o ai professori quando si ha poca voglia di studiare e poco spirito di sacrificio!!... metteteci l'impegno, abbiate fame di sapere e coraggio nell'affrontare i vostri limiti! I professori se vedono questo non vi lasceranno mai soli!

Classe frequentata
5° anno
Punti di forza della scuola
- Insegnanti capaci, preparati e competenti non solo nella loro materia d'indirizzo, ma capaci di dare un contributo anche sulle altre discipline. Sempre disponibili al confronto con gli studenti.
- Scuola organizzata sia dal punto di vista didattico che sul materiale da distribuire agli studenti.
Punti deboli della scuola
Le scale per arrivare al terzo piano.
Commenti sui professori
Bravi, preparati, pazienti,disponibili e chi più ne ha più ne metta.
Trovi utile questa opinione? 
2 risultati - visualizzati 1 - 2