Liceo Scientifico Bramante di Magenta Hot

 
2.6 (13)

Recensione Utenti

2 recensioni con 1 stelle

13 recensioni

 
(1)
 
(3)
 
(2)
 
(5)
 
(2)
Voto medio 
 
2.6
 
2.9  (13)
 
2.2  (13)
 
2.8  (13)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

Non lo consiglierei

Nella mia personale esperienza di genitore ho trovato docenti troppo severi e con poco interesse nel motivare i loro alunni.
Mia figlia aveva recuperato 2 materie a fatica, ma una serie di interrogazioni a sorpresa e sempre a lei, sono riusciti ad abbassare di nuovo la media con rischio bocciatura.
Probabilmente esiste una selezione e uno standard modello a cui fanno riferimento...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

Pessima esperienza

Io sono un ex alunno maturato nell'ormai lontanissimo 1993.
Allora la fama del Bramante era di scuola severa e che forniva una buona preparazione, e dai commenti vedo che anche oggi non sembra essere cambiato, così come non sembra essere cambiato l'ambiente non certo amichevole e la severità fine a se stessa.
Certo, 20 e passa anni hanno cambiato molte cose nel considerare l'aspetto educativo, ma posso dire che da lì io sono scappato nel 1990 a metà della 3°, e da fonti certe ho avuto in seguito una soffiata che a dicembre avevano già deciso di bocciarmi!! Non sono scappato per paura della bocciatura ma per il clima, lo scarso livello di preparazione e motivazione dei professori, oltre che per la totale assenza di umanità.
In quell'anno e nel successivo si é vissuto un vero e proprio esodo di massa di studenti che come me sono traghettati verso il liceo Majorana a di Rho. Non che lì fosse un paradiso, ma posso affermare che la preparazione dei professori era migliore e soprattutto si respirava più umanitá.
Sicuramente non ero motivato poiché forse quello che facevo non mi interessava e molto probabilmente nessuno si preoccupava che agli studenti potesse piacere qualcosa che veniva insegnato.
Ero considerato dai docenti un po' come un povero "scemo", magari avevano ragione.... o magari no.
Fatto sta che fortunatamente ho trovato la mia strada all'università avendo avuto la fortuna di frequentare una facoltà che mi ha entusiasmato e in cui ho trovato motivazione e molta umanitá! Risultato: mi sono laureato primo del corso in meno di 5 anni e a pieni voti, poi mentre lavoravo ho conseguito un dottorato di ricerca a Bologna e ho avuto il piacere di insegnare in università, cercando sempre di evitare quanto i professori del Bramante hanno fatto nei miei confronti e ciò penso e spero sia stato apprezzato (come dai feedback che mi sono pervenuti) dalle persone più autorevoli e importanti in questo lavoro: gli studenti.
Oggi sono un trainer e docente internazionale nel mio campo i cui studenti sono manager e professionisti; ma spesso ho il piacere di svolgere per diletto qualche lezione in università e alle scuole superiori, e la soddisfazione è massima nel sapere di poter sostenere e trasmettere qualcosa alle persone che sono il nostro futuro!
Ringrazio il bramante per avermi insegnato cosa un docente NON deve essere!

Classe frequentata
Ex alunno
Punti deboli della scuola
Severità fine a sè stessa.
Commenti sui professori
Non all'altezza di insegnare.
Trovi utile questa opinione? 
2 risultati - visualizzati 1 - 2