Veni Vidi Vici

Tutto bello. Tutto perfetto. Nota di merito al personale ATA, ma in particolare al signor Espedito, punta di diamante del liceo. Fac Totum, polutropos, l'uomo che riesce con la sua forza e il suo carisma a comandare saldamente questa nave. Indiscusso timoniere, capitano fondamentale, senza di lui la scuola sarebbe solo in balia delle onde.

La cosa più di questo liceo è sicuramente il clima familiare che riuscirà a far sentire protagonisti tutti! Le persone che circondano questo ambiente lo fanno col sorriso e la vita all'interno del liceo, nonostante la difficolta dell'indirizzo, è serena. Si possono trovare le persone con cui condividere la proprio vita.
La preside, che fortunatamente l'anno prossimo andrà via, ma l'accorpamento con il Vittorio Emanuele ha solo creato disagi e la sensazione di essere dimenticati dalle istituzioni. Poca la cura, poca l'attenzione, gli studenti e i professori di questo plesso sono stati costretti a chiudersi a riccio per difendersi dal clima di rivalità impari creato a causa del corpo dirigente.
Tutti, o quasi, di ottimo livello. Come in ogni ambiente didattico pubblico si possono trovare persone incompetenti, cosa che non dipende però dal liceo. anche se l'ambiente consente a tutti i professori, anche quelli più impreparati di comunicare qualcosa agli studenti. la maggior parte pero dei prof. sono competenti, abili nell'accattivare gli studenti e bravi nel riuscire a toccare le corde giuste nelle anime degli alunni.