Istituto d'Arte U. Boccioni di Napoli Hot
Recensione Utenti
5 recensioni
Genitore
Pessimi professori
Esperienza negativa
Frequentare questo istituto è stato l'errore più grande della mia vita, un errore che non auguro a nessuno di fare, anche perché ancora adesso ne sto pagando le conseguenze: ho subìto atti di bullismo e ho dovuto lasciare al terzo anno proprio per questo, anche perché gli insegnanti sapevano ma non hanno fatto niente per aiutarmi e, poiché causa dislessia mi avevano assegnato il sostegno, mi hanno emarginato..
Conseguenze: non solo non ho potuto diplomarmi, dandola vinta ai compagni che mi maltrattavano, ma grazie a questo, tutt'ora non sono riuscita a trovare lavoro, mi sono ammalata di depressione... Chi legge sicuramente penserà che io sono pazza ed esagero, ma purtroppo non è così. E' un'esperienza che non auguro a nessuno di fare.
Addirittura puniscono gli alunni per cose banali: ad una mia amica l'hanno fatta sospendere solo perché aveva dimenticato a casa il libretto delle giustificazioni. Gli insegnanti di sostegno vengono assegnati anche a chi non necessita e, invece di aiutarli ad inserirsi, fanno in modo che tutta la scolaresca li emargini. Se qualcuno è vittima di bullismo, nessuno degli insegnanti interviene per aiutarlo; mi viene da vomitare solo a pensarci.
Non la consiglierei..
Una struttura ambigua che cerca di innalzarsi di livello diventando liceo.
Tagliate le ore di laboratorio, la preparazione artistica sarà sempre più scadente e allo stesso tempo non verrà mai paragonato ad un classico. Nè zuppa, nè pan bagnato.
Organizzazione che farebbe avvampare la peggior faccia di bronzo nel presentarla, circa l'80% dei professori con poca voglia di fare e conseguentemente ragazzi con scarsa motivazione;
orari impossibili (dalle 8.00 alle 16.40 a quanto pare dal nuovo ordinamento) ed immotivati, perchè non ci sono ormai le vecchie ore di laboratorio, da poco tagliate. Dannosi, dal momento che non danno la possibilità ai ragazzi di autogestire lo studio a casa o di svolgere attività alternative, specialmente per chi abita lontano dalla struttura.
qualifica di maestro d'arte
La scuola la fanno gli studenti ma non solo, anche la dirigenza ed è proprio da li che si dovrebbe iniziare...
Altri contenuti interessanti su QScuole