4.7

Ottima

L'istituto De Cillis è sito ai piedi del Vesuvio e ha una splendida visuale del vulcano oltre che dei colli Aminei, di capodimonte e dell'eremo di san Martino. si sviluppa in un edificio a U che si apre verso il lungo viale alberato (Pini Mediterranei) sui lati del quale si sviluppano, guardando dalla scuola, a sinistra un campo di deliziose albicocche e a destra, oltre al limoneto con cultivar sperimentali, il vigneto con le cui uve si produce il vino bianco e rosso dell'azienda. Alle spalle, continuando il viale con i pini dell'entrata, si sviluppa un altro viale accompagnato ai lati da Tigli e da ulivi, ai lati dei quali a sinistra, guardando sempre dalla scuola, si sviluppa il complesso delle serre della "Conflomer" e a destra un pruneto. Proseguendo sul viale di tigli si incontreranno a sinistra un meleto (impostato dalla mia classe 3A nel A.S.2009/2011) e proseguendo ancora l'uliveto. in ultimo si accede previa un cancello alla residenza colonica.
La scuola è composta di tre piani.
Nel primo a destra i laboratori e a sinistra le classi; il secondo è composto a destra dei laboratori CNR, a sinistra di alcuni laboratori multimediali e topografici e al centro degli uffici del preside, vice, segretario, sala docenti, segreteria, e segreteria didattica; al terzo piano a destra e al centro ci sono le classi e a sinistra il CNR.
nel cortiletto sono posti i lavoratori di biologia, apicoltura, micropropagazione e lo spaccio aziendale.
il motto della scuola è:
SAPERE, SAPER FARE, SAPER ESSERE.

Gaetano Amore-maturando 2012

é una scuola dove si può spaziare oltre che mentalmete anche fisicamente; la maggior parte dei docenti lo fa con passione e professionalità ... oltre che una immensa competenza.
la nuova amministrazione, forte su alcuni punti ma scarsa in molti altri!
Alcuni professori meriterebbero una statua d' oro... altri fanno solo il loro lavoro!