Seria

È una scuola prestigiosa e, come tutti i licei classici, non va bene per chi non ha voglia di studiare, ma la voglia anche a chi non ne ha tanta, la fa venire grazie a docenti bravi e vicini ai giovani. La consiglio a chi ha propensione per le materie letterarie e vuole vivere la scuola nel punto più bello di Napoli.

5 A
Sede storica in piazza del Gesù, bellissima struttura, insegnanti seri ed affabili.
Le occupazioni, ogni anno ne organizzano almeno una, ma generalmente tutto finisce nel giro di un paio di settimane.
Il liceo classico è stato unificato con l'istituto Campanella, questo ha determinato secondo me una perdita d'identità.
Una professoressa in particolare mi ha aiutata a crescere con la sua serietà e coerenza, ma anche disponibilità; in generale comunque cercano di insegnare senza annoiare e questo è il più bel pregio che possa avere un insegnante.