Scuola di medio livello

È una scuola che va presa seriamente, va avanti chi è bravo e motivato o comunque se la cava. Se presa nel modo giusto e impegnandosi molto, consente di ottenere buoni risultati al di fuori. Io ad esempio sono riuscito a  superare il test di medicina con le soli basi del liceo. Tutto sommato lo consiglio.

1-5 A
Alcuni professori, progetti linguistici e scientifici organizzati con università, bar ben rifornito, grande giardino esterno, laboratori abbastanza attrezzati.
Struttura in degrado, finestre delle aule rotte, muri imbrattati, in alcuni corridoi in casi di pioggia gocciola il soffito, aula magna inagibile, non semplice da raggiungere logisticamente, preside.
Essendo molto grande, presenta una varietà di professori per ogni disciplina e per ognuna ci sono quelli più e meno preparati. Ho frequentato lo scientifico e nella mia sezione i prof. più bravi erano sicuramente quello di arte Russo Giuseppe; quello di scienze Esposito Angelo (che purtroppo ho avuto solo in quinta ma è preparatissimo); la prof.ssa di matematica Pascucci Maria, che è preparatissima e dà delle basi forti, cosa importante per uno scientifico e trasmette inoltre la sua passione agli studenti; ed anche la prof.ssa di Inglese Capuozzo, che seguita bene consente di raggiungere un buon livello in lingua, che per i tempi è fondamentale.
Male invece filosofia Voccia, interroga all'improvviso, se si arrabbia non spiega argomenti anche importanti, è molto particolare e non fa studiare cose tradizionali ma tutti filosofi contemporanei o comunque sconosciuti, mettendo in difficoltà l'alunno all'esame di stato confrontandosi con un prof. esterno.