Dettagli Recensione

Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0

Poco soddisfacente

Non ci tornerei per niente al mondo! Ho passato un anno tremendo, ho visto premiare persone che non lo meritavano assolutamente e punirne altre che meritavano aiuto.

Classe frequentata
IVC
Punti di forza della scuola
L'attività di teatro che però non viene tenuta in nessuna considerazione dagli insegnanti in quanto non fa parte della loro programmazione didattica.
Punti deboli della scuola
- Ha la fama di essere la scuola classista per eccellenza di Pavia.
- L'edificio è fatiscente.
Commenti sui professori
- Gli insegnanti mettono i voti in base alla opinione, spesso sbagliata, che si sono fatti dell'alunno durante i primi giorni di scuola ed è quasi impossibile fargliela cambiare.
- I colloqui con i genitori non permettono a questi ultimi di esprimere i loro pareri per paura che ci possano essere conseguenze sul rendimento scolastico dei figli. In sostanza non c'è libertà di opinione.
- Non si premia l'intelligenza dell'alunno quanto l'obbedienza totale al professore.
- Spesso i professori non si accorgono o fanno finta di non accorgersi del fatto che alcuni alunni si prendono gioco di loro perchè sono figli di persone importanti.
- L'umanità è un optional. Il Foscolo è una scuola dove gli alunni sono simili a robot, i professori assegnano i voti e non considerano per niente la persona. Se prendi 6 tu vali 6!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine