Recensione scuola

Si studia dalla mattina alla sera e si chiedono perché sempre più 14enni non scelgano questo indirizzo, quando possono studiare meno materie inutili come greco e latino; per non parlare della filosofia, la deriva del pensiero, nella quale si immergevano depressi senza vita sociale.

Nessuno.
Si studia troppo.

1 risultati - visualizzati 1 - 1

Inviato da Alice
03 Settembre, 2019
Stiamo parlando del liceo classico, è normale che si studi molto, non ci si può aspettare un picnic coi professori né di poter proseguire durante gli anni studiando un'ora al giorno quando ci va. Le materie insegnate appunto sono CLASSICHE, è normale che vengano insegnate in questo tipo di liceo, e danno un'apertura mentale non indifferente, una cultura di base ferrea che con un'altra scuola difficilmente si potrebbe ottenere. La forma mentis che il liceo classico è capace di fornire è qualcosa di fenomenale e se il prezzo da pagare è studiare molto, ben venga. E aggiungo: depressi e senza vita sociale? dipende da come ci si organizza e da come si affronta questo tipo di scuola. Si può essere felicissimi.
1 risultati - visualizzati 1 - 1