3.3

Moderna e vivace

In generale è una scuola che mi sento di consigliare, sicuramente da preferire rispetto ad altri licei presenti in città, poichè offre un ambiente meno rigido e quindi più consono al rispetto dell'individuo, anche se comunque si può ancora molto migliorare su questo versante a mio parere.

- struttura
- stile di insegnamento, che punta a stare al passo con la modernità, evitando di rimanere chiusi in un sistema classico troppo spesso presente ancora nella scuola in Italia.
- programmazione delle gite e delle esperienze extracurricolari.
- il preside a mio avviso non si è mai mostrato disponibile ad un dialogo costruttivo con alunni e professori, nè ho mai notato una buona comunicazione interna.
- insegnanti che vanno dall'eccellente al pessimo, a volte mi è capitato di pensare che non ci sia una consapevole scelta nella creazione del corpo docente di una classe (questo dipende probabilmente dalla precedente mia valutazione dell'operato del preside).