Istituto Tecnico Commerciale Dessi di Sassari

3 risultati - visualizzati 1 - 3

3.7

Delusione

Non andateci perché non imparate niente e se avete intenzione di andare all'università dovrete rifarvi l'intero programma, perchè non avrete basi, soprattutto in economia aziendale, che dovrebbe esser la materia più importante! I professori pensano più a portare a termine velocemente il programma piuttosto che assicurarsi di aver spiegato bene e che gli alunni conoscano la materia.

sezione A classe 5
l'estetica.
internamente ci sono regole per ogni cosa, troppe e esagerate.
la maggior parte degli insegnanti non sono preparati come dovrebbero, o non hanno semplicemente voglia di fare lezione!
Sono imparziali: hanno preferenze durante la votazione e alla fine questo è evidente.

4.3

PREPARAZIONE ADEGUATA E PROFESSORI SIMPATICI

Io consiglio questa scuola perchè è utile, frequentata da persone per bene e aiuta molto a trovare lavoro.

è una scuola molto moderna, dotata di tutte le attrezzature e laboratori per svolgere al meglio la lezione; i professori sono amichevoli e seri nello svolgere il loro lavoro; la scuola è ben organizzata.
la preside e la vicepresidenza: purtroppo in quest'anno scolastico 2012/2013 si sono avuti molti problemi, però gli studenti dell'ITC Dessi hanno lottato e hanno ottenuto in parte quello che volevano.

ex studentessa

Ho passato 5 anni dentro quella scuola, ora affronto l'università con un bagaglio non adeguato e ciò mi sta creando molte difficoltà. Se i professori fossero più seri e intransigenti, e se facessero lezione invece che chiacchierare la scuola sarebbe OTTIMA.

sezione c
la struttura è ottima e vivibile, i laboratori sono moderni e la palestra è grande, c'è un campetto all'esterno e una pista per correre. Le aule sono sufficientemente ampie e la biblioteca su due piani e fornita. Il personale è cordiale e disponibile.
Il preside, quasi sempre assente. La vice-presidenza non è aperta al dialogo con gli studenti. Alcuni professori non insegnano la materia o non danno le basi necessarie per affrontare l'università. Non c'è meritocrazia: ai bravi non vengono riconosciuti sforzi e sacrifici e ai più asini gli si tira un calcio nel sedere.
vedi la nota qui sopra. La scuola è di per se ottima e molto utile ma, la carenza dei professori e l'inadeguatezza di alcuni, rendono difficile per uno studente affrontare poi l'università.
3 risultati - visualizzati 1 - 3