Scuola Media Betteloni di Verona

Scuola Media Betteloni di Verona

 
2.7 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Circonvallazione Oriani 4, Verona
Numero di telefono
0458031262
Comune
Verona
La Scuola Media Statale Vittorio Betteloni di Verona, scuola secondaria di I grado, si trova in Circonvallazione Oriani 4 ed è una Sezione associata dell'Istituto Comprensivo Verona 8 Centro Storico. La Scuola è punto di riferimento per un ampio bacino di utenza che si estende, oltre alle zone centro (quartieri S. Zeno, Cittadella e Filippini) e sud della città, con caratteristiche socio culturali simili, anche da S. Giovanni Lupatoto a Zevio, Buttapietra, Ca’ di David, Vallese, Oppeano, ecc., che presentano caratteristiche diverse. Inoltre fra i fruitori di entrambe le sedi sono numerosi gli alunni immigrati da Paesi Comunitari ed Extracomunitari, che necessitano di adeguati interventi formativi e culturali. La scuola aveva la sua sede storica in Via Bertoni 10 ed era una delle due sole Scuole Medie della città, insieme alla Scuola Media “Duca d’Aosta”. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Betteloni puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.



Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.7
Insegnamento 
 
2.5  (2)
Laboratori 
 
2.0  (2)
Ambiente 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0

Genitore

Le mie figlie si sono trasferite in questa scuola nel novembre del 2016 e sono andate una in prima media, l'altra in seconda media. Premetto che è stato anche un trasferimento di Regione, poiché per lavoro abbiamo dovuto lasciare la nostra Puglia.

Comunque si sono trovate in una scuola dove, oltre ad avere degli amici pessimi poiché, essendo le ragazze del Sud, sono state emarginate, gli insegnanti (non dico tutti) non sono riusciti a far sì che le ragazze potessero studiare in un ambiente sereno, anzi.. Una delle ragazze meritava il 10, ma chissà perchè non le è stato assegnato. Mia figlia si porta dietro ancora l'insicurezza che le è stata trasmessa in quegli anni, ed io genitore non avevo capito il suo malessere poiché la ragazza non diceva nulla per paura che sarei andata a scuola e per non essere umiliata ancora di più dai docenti e dagli amici. Vi dico un'ultima cosa: immaginate una ragazza trasferita in una nuova città che, mentre legge in classe, sente ridere i suoi compagni per avere l'accento del Sud. E con questo ho detto tutto. 

Classe frequentata
Medie
Punti di forza della scuola
Comoda perché si trova centrale.
Punti deboli della scuola
Pessimi i laboratori e la palestra.
Commenti sui professori
I professori sono coloro che, oltre ad insegnare ai propri alunni, riescono ad instaurare con loro un rapporto di complicità.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0

SCUOLA BELLA MA...

SCUOLA BELLA, MA DOCENTI DA MIGLIORARE. 

Classe frequentata
Punti di forza della scuola
Scuola migliorata dopo un recente restauro che ha portato alla scuola un aspetto esteriore molto gradevole e tranquillo agli occhi dei ragazzi.
Corpo docenti molto preparato e disponibile, se pur anche esso con delle piccole sbavature.
La mensa della scuola è decente per gli standard che dovrebbe avere una scuola media.
Bidelli molto buoni.
Punti deboli della scuola
Il corpo docenti ha qualche problema interno, visto che non abbiamo mai avuto lo stesso professore per più di un anno.
Commenti sui professori
Docenti molto preparati, se non per qualche sbavatura come una certa professoressa che, per grazia ricevuta, abbiamo avuto solo un anno. Una prof. d'arte che bloccava la nostra immaginazione. Ora io, anche da solo 13enne, penso che questo sia sbagliato e andrebbe corretto al più presto.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole