Scuola Media Betteloni di Verona

Circonvallazione Oriani 4, Verona
Numero di telefono
Verona
La Scuola Media Statale Vittorio Betteloni di Verona, scuola secondaria di I grado, si trova in Circonvallazione Oriani 4 ed è una Sezione associata dell'Istituto Comprensivo Verona 8 Centro Storico. La Scuola è punto di riferimento per un ampio bacino di utenza che si estende, oltre alle zone centro (quartieri S. Zeno, Cittadella e Filippini) e sud della città, con caratteristiche socio culturali simili, anche da S. Giovanni Lupatoto a Zevio, Buttapietra, Ca’ di David, Vallese, Oppeano, ecc., che presentano caratteristiche diverse. Inoltre fra i fruitori di entrambe le sedi sono numerosi gli alunni immigrati da Paesi Comunitari ed Extracomunitari, che necessitano di adeguati interventi formativi e culturali. La scuola aveva la sua sede storica in Via Bertoni 10 ed era una delle due sole Scuole Medie della città, insieme alla Scuola Media “Duca d’Aosta”. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Betteloni puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.5