Istituto Magistrale G. Mazzini di Napoli

Istituto Magistrale G. Mazzini di Napoli

 
4.3 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Solimena 62, Napoli
Numero di telefono
081-5788575
L'Istituto Magistrale G. Mazzini di Napoli si trova in via Solimena 62 ed è un Istituto principale di II grado. Il G. Mazzini propone agli studenti i tre seguenti indirizzi di studio: linguistico Progetto Brocca; scientifico Progetto Brocca; socio psicopedagogico Progetto Brocca. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Magistrale G. Mazzini puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
3.0  (1)
Laboratori 
 
5.0  (1)
Ambiente 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

Non male

5 anni bellissimi, ottimo rapporto con colleghi e insegnanti, una scuola giovane che nasceva nel 2000 ed è stato bello vederla crescere negli anni, peccato che tante scoperte siano state fatte al termine o dopo la maturità.



Edes

Classe frequentata
G
Punti di forza della scuola
I laboratori multimediali fin dai primi anni dell'istituto sono stati all'avanguardia, circa 40 postazioni multimediali con accesso ad internet, l'istituto ha sempre avuto a disposizione televisori, impianti audio e riproduttori vhs e dvd, la palestra è di nuova costruzione e tenuta bene, stesso dicasi anche per spogliatoi e servizi igienici. peccato per l'abusivismo edilizio che ha portato alla creazione di mini aule stuprando l'architettura dell'edificio.
Punti deboli della scuola
I punti deboli sono senza dubbio l'aver voluto ricavare nuove aule dividendo quelle già esistenti e sacrificando i corridoi, il corpo dei docenti negli anni 2000-2003 è di buona qualità, molto bene le materie umanistiche, in particolare storia e filosofia, religione, le materie scientifiche quali chimica, biologia, scienze, matematica, eduacazione fisica, la pecca risiede proprio nelle materie linguistiche, latino in primis, a seguire tedesco, francese, inglese, eccezion fatta per spagnolo, che merita l'eccellenza.
Commenti sui professori
Negli anni 1999-2003, il corpo docente è stato valido, insegnanti aperti al dialogo con gli alunni, la gran parte dei docenti esperta e abile nel gestire i rapporti con la scolaresca. mancavano forse d'iniziativa e spirito di responsabilità, pochi osavano sfidare la "dittatura" di un preside che nei primi anni non ha fatto nulla per organizzare viaggi d'istruzione per i ragazzi.<br />
e alcune classi non perdoneranno mai questo.<br />
Eccezion fatta per alcuni prof. che si battevano sempre. in consiglio e fuori.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole