Liceo Classico Pansini di Napoli

piazza Quattro Giornate, Napoli
Numero di telefono
081-5601996
Il Liceo Classico L.C. Pansini di Napoli si trova in piazza Quattro Giornate ed è un Istituto principale di II grado. Il Pansini propone agli studenti un unico indirizzo di studio, che è quello classico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Classico L.C. Pansini puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

2.2

1.7

Gestione farraginoa

Con questi presupposti, non mi sento di consigliarla.

Non c'è la palestra.
La nuova preside non riesce a mio avviso a gestire bene la comunicazione con le famiglie.
I progetti scolastici.
Spesso ci si trova imbottigliati in un dialogo unilaterale dove c'è chi parla e chi continua per la sua strada.

doppi turni

La Didattica dovrebbe esser migliorata specie sul punto di creare un sistema piu' efficiente a scuola, e non che pretenda solo dagli alunni. Con doppi turni ed un numero di alunni maggiori delle aule stesse, non e' possibile per gli allievi raggiungere il massimo rendimento scolastico.

doppi turni a causa del fatto che si accettano allievi anche non di platea di numero maggiore delle aule, mentre si dovrebbe ripristinare anche la succursale a via Pigna, che e' stata lasciata chiusa. Si studia piu' a casa che a scuola.
La maggior parte bravi, anche se la comunicazione spesso e' solo formale tra alunni e docenti, si tende a svolgere programmi di studio senza un vero interesse affinche' gli alunni sviluppino le loro capacita'.

studente

Complessivamente è un liceo classico che va consigliato. Ottimo corpo insegnanti e ottimo ambiente nella sede centrale

sezione D
Il corpo docenti; l'ambiente della sede centrale.
La sede succursale.