Liceo Classico Socrate di Bari

via San Tomaso d'Aquino 4, Bari
Numero di telefono
080-5043941
Il Liceo Classico Socrate di Bari si trova in via San Tomaso d'Aquino 4 ed è un Istituto principale di II grado. Il Socrate propone agli studenti un unico indirizzo di studio: classico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Classico Socrate puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.8

Esperienza personale pessima

Una scuola poco utile per l'inserimento adeguato nello studio universitario attuale e del successivo inserimento nel mondo del lavoro e che, nella pratica, non ha nessun punto a favore.
Sarebbe da rifondare.. Ci sono licei classici decisamente migliori anche a Bari e dintorni.

Strutture fatiscenti, soprattutto la succursale.
Laboratori inesistenti.
Docenti non interessati al recupero degli studenti che magari dimostrano anche lievi difficoltà nelle materie.

Ottimo

Mi rendo conto di aver fatto la scelta giusta, e sono consapevole del fatto che se avessi preso lo scientifico mi sarebbe mancata tutta la cultura greca (e forse anche quella latina), FONDAMENTALE per la nostra civiltà europea.

Lo studio e l'insegnamento vengono presi seriamente in questa scuola, permettendo a noi alunni di formarci poliedricamente: le discipline umanistiche e quelle scientifiche vengono messe sullo stesso piano, per fornirci una cultura completa.
Ambiente molto protettivo, soprattutto grazie al costante dialogo docente-studenti.
La scuola aderisce a eventi nazionali e internazionali, come la "notte bianca del liceo classico" o la "settimana tedesca", dedicata principalmente a noi studenti della sezione internazionale.
I laboratori vengono utilizzati raramente e alcuni punti della sede succursale andrebbero ristrutturati (purtroppo le autorità italiane temporeggiano, quando si tratta di investire nell'istruzione...).
Ovviamente sono sempre gli insegnanti a fare la differenza. Nella mia sezione, internazionale a opzione tedesca, ho avuto la fortuna di trovarmi al cospetto di professori molto competenti e che hanno saputo effettivamente trasmettermi una passione verso ogni disciplina, umanistica, linguistica e scientifica.

OTTIMA SCELTA

SE POTESSI TORNARE INDIETRO, LA MIA SCELTA SAREBBE SEMPRE.. SOCRATE!

IV F
ORGANIZZAZIONE, COMPETENZA DEI DOCENTI, PRESIDE, PERSONALE AMMINISTRATIVO.
INSERIRE PIU' FREQUENTEMENTE I COLLOQUI POMERIDIANI CON I DOCENTI.
COMPETENZA ELEVATA.

Diploma

Una scuola sicuramente impegnativa ma che vale e che lascia il segno!!

VC
Disponibilità all'ascolto; progetti; laboratori.
Scarsa organizzazione.
Umani, comprensivi e capacissimi.