Liceo Classico Vico di Napoli

via Salvator Rosa 117, Napoli
Numero di telefono
081-5448652
Il Liceo Classico L.C. Vico di Napoli si trova in via Salvator Rosa 117 ed è un Istituto principale di II grado. Il Vico propone agli studenti i tre seguenti indirizzi di studio: classico, scientifico e linguistico Progetto Brocca. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Classico L.C. Vico puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.5

..il mio indimenticato Liceo Classico G.B. Vico

Ho frequentato questo meraviglioso Liceo tra gli anni 1992-1996, conseguendo la Maturita' Classica. Ho un bel ricordo, soprattutto del professor Chiappinelli di greco: eccellente persona. Questo indirizzo scolastico mi ha segnato solo in positivo.

IV-V-I-II-III B

1.3

Il buongiorno si vede dal mattino

Ieri siamo stati all'open day. Che delusione!!! Non c'era il preside, i laboratori non esistono e la professoressa presente ha invitato i ragazzi a iscriversi solo se geni praticamente! Che bella presentazione... Questo Cara professoressa al mio paese si chiama demotivare all'apprendimento. Il buongiorno si vede dal mattino!!!

3.3

Studente

Lo consiglierei, decisamente.

I-II-III-IV-V G
Non utilizzo dei laboratori
La maggior parte dei professori sono disponibili con gli alunni, materni e molto in gamba

4.3

Liceo Classico G.B.Vico

Poichè ho frequentato questo liceo in anni remoti (1956-1960) sono inutili commenti specifici sui professori. Si trattava comunque di un corpo insegnati di prim'ordine.

Posso però dire che era un Istituto molto ben considerato e all'epoca, quando i doppi turni erano abbastanza diffusi, il G.B.Vico aveva aule sufficienti ad evitarli.

4-5 ginnasio e 1-2-3 liceo classico