2.7

via Abate Gimma 222

Non so chi leggera questa mia, ma i ricordi del mio Nautico in via A. Gimma rimarranno per sempre nella mia memoria.Forse perché sono i ricordi della mia gioventù o perché comunque ritengo ancora oggi che l'istruzione avuta, insieme alla scelta fatta nel frequentare quella scuola, sia stata una scelta che ha dato tanto alla mia vita nel mondo del lavoro.Io devo tanto ai miei insegnanti e a quella scuola, anche se strutturalmente inadeguata .Ma nella  vita molte volte i sacrifici temperano e ti danno la capacità di apprezzare i momenti belli. Io ho sempre nella mia mente il fantastico e umano Ing. prof. Antonio Daddario Insegnante di Macchine, un uomo, un vero insegnante, di una dolcezza e consapevolezza del suo lavoro ineguagliabile. Ma nel contempo il mio cuore non dimenticherà mai il mitico Ing. Prof. Imperatore, di Elettrotecnica, perennemente con le sue monetine in mano, resterà nella mia memoria come la persona più umana e intelligente che io abbia mai riscontrato nel mondo della scuola.Io ho solo un rammarico di non essere mai ritornato  a trovarli in Via Abate Gimma 222  e ringraziarli.

5^ A Macch. a.s 1981/82