3.7

una scuola seria

è una scuola che mi ha dato delle solide basi per il futuro. Io "purtroppo" non ho continuato la vita nautica, ma ogni qualvolta ho fatto un concorso pubblico, non ho mai fatto brutte figure, riuscendo sempre a piazzarmi in ottimi posti, magari anche senza farcela, questo grazie alle solide basi acquisite durante gli anni presso l'istituto. Posso concludere dicendo che sono stati 5 anni indimenticabili... anche perchè ho studiato seriamente.

Diplomato
serietà ed insegnamento di basi solide per il futuro, che vanno oltre quello nautico.
viene data poca importanza nei confronti di materie tecniche che sono interessanti o che potrebbero dare un futuro anche a livello lavorativo (es. meteorologia)
sono dipolomato da circa 11 anni... i professori (90% che non è poco) erano veramente professionali. (Ricordo in particolare Prof. Lotito, Maurogiovanni, Ciannamea, Dicembrino ed altri di cui non ricordo perfettamente i loro nomi)