Liceo Classico Galvani di Bologna Hot

3 risultati - visualizzati 1 - 3

4.7

Il miglior liceo possibile

E' il miglior liceo della città. Non servono ulteriori commenti.

Ultimo anno
La scuola ha un piano dell'offerta formativa ricco, aperto a prospettive europee ed internazionali; gli insegnanti sono preparati e comprensivi; le attività pomeridiane sono numerose; gli spazi sono tutto sommato funzionali e molto eleganti; la scuola è capace di "formare" lo studente sotto molti punti di vista e di partecipare attivamente alla sua trasformazione e alla sua educazione.
I docenti sono preparati, rigorosi, esigenti ma sempre comprensivi e disposti al dialogo.

4.7

La mia seconda casa

Io amo il Galvani, è come una casa, la mattina mi alzo e non vedo l'ora di andare per rivedere i miei amici e divertirmi lì. Si studia, è vero, ma non è terribile, basta impegnarsi. Siamo tutti una grande famiglia.

GRAZIE GALVANI :)

Internzionale Brocca
-ottima preparazione a livello culturale,
-Bell'ambiente,
-Possibilità di variegata scelta,
-Partecipazione ai bei progetti, soprattutto utili,
-Tante attività extrascolastiche,
-Facilissimo da raggiungere, sia la sede che la succursale.
Laboratori da ristrutturare.
Bravi, severi ma a volte divertenti, ti fanno studiare da matti, li maledici anche nei sogni, ma alla fine non puoi che essere soddisfatto.

il galvani è uno dei pochi licei seri di bologna

trovo che il galvani sia ormai uno dei pochi licei che hanno mantenuto quella serietà che al giorno d'oggi l'istruzione italiana non ha più.

classe del triennio
la disciplina, la serietà,il fatto stesso che il livello di apprendimento sia molto elevato e allo stesso tempo omogeneo, sebbene gli insegnanti pretendano molto.<br />
per precisare trovo che gli insegnanti di questo liceo siano mediamente eccellenti,ben preparati e abbiano un ottimo ed efficace metodo educativo.
attualmente si hanno alcuni problemi di spazio a causa dei troppi iscritti (che comunque,stando alle aspettative del liceo,saranno presto decimati).
sono severi e pretendono molto,alcuni preferiscono abbassare i voti,piuttosto che regalare qualche centesimo in più(ma questo è per invogliare i ragazzi e dare il massimo e soprattutto per non farli "adagiare sugli allori"),tuttavia quando è veramente necessario hanno sempre saputo mostrare una grande umanità e comprensione nei confronti degli studenti.
3 risultati - visualizzati 1 - 3