Liceo Scientifico Augusto Righi di Bologna Hot

NON CONSIGLIO IL RIGHI.

3° liceo scientifico tradizionale
Il bar.
Insegnanti, comunicazione, orari di lezione, gite, organizzazione, laboratori, aule.
I peggiori che io abbia mai avuto, sono pieni di sé, orgogliosi e totalmente chiusi. Fanno tantissimi ed evidenti favoritismi. Alcuni si credono all'avanguardia usando dispositivi tecnologici, ma non si accorgono che stanno rendendo l'insegnamento molto riduttivo.

1.3

Migliorabile

La struttura rasenta a malapena gli standard di sicurezza e presenta aule dai colori spente e che non stimolano per nulla la creatività degli studenti

corso G
Disparità lampanti tra una sezione e l'altra, dovute ad alcuni professori.
Le palestre sono antiquate sia dal punto di vista della struttura che delle attrezzature e sono assolutamente da rimodernare.
Pur essendo nel complesso adeguatamente preparati, non sono in grado di sperimentare nuovi metodi di insegnamento volti a coinvolgere lo studente che troppo spesso rinuncia a seguire la spiegazione.
Ovviamente ci sono numerose eccezioni che riguardano professori la cui presenza nella scuola é, scusate, "indecente".

Dipende dalla sezione

Alcuni insegnanti sono davvero frustrati e scaricano sui ragazzi le loro amarezze. La scuola deve insegnare il piacere di imparare..

Corso D
Nessuno.
Differenze abissali tra una sezione e l'altra, nelle valutazioni e nel metodo di insegnamento.
Alcuni sono validi, ma in maggioranza danno poco e pretendono tanto. Quasi obbligatorio andare a lezione per integrare le lacune. Pochissima attenzione alle persone. Gli studenti sono solo medie matematiche dei voti.
3 risultati - visualizzati 1 - 3