Buona scuola

La mia maturità risale al 1993, sicché ne è passata di acqua sotto i ponti, ma memore della eccellente esperienza sia umana che scolastica che ho avuto, non ho esitato a consigliarlo a  mio figlio. Al netto del fatto che gli scarsi risultati sono stati farina del suo sacco, ho trovato comunque una  scarsa propensione all’insegnamento delle materie scientifiche con grosse difficoltà nel trasmetterne i concetti ai discenti.

Intero corso B
Bellissime attività extracurricolari; ambiente vivace e multietnico.
Nelle materie scientifiche purtroppo non si interroga più. L’unico metodo di valutazione resta lo scritto. Se in un’ora riesci a fare 12 esercizi, sei bravo, se invece non ci riesce, si presume tu non capisca niente di matematica e fisica. Proprio nelle materie scientifiche ahime’, lo studente viene lasciato a se stesso, soprattutto in prima liceo, dove in particolare in matematica, ci si trasforma un po’ in autodidatti.
Eccellente preparazione nelle materie umanistiche, scarsa nelle materie scientifiche, il che un po’ stona trattandosi di un liceo scientifico.