Liceo Classico Arnaldo di Brescia

corso Magenta 56, Brescia
Numero di telefono
Brescia
Il Liceo Classico Arnaldo di Brescia si trova in corso Magenta 56 ed è un Istituto principale di II grado. L'Arnaldo propone agli studenti un unico indirizzo di studio: classico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Classico Arnaldo puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.9

4.7

Arnaldo Scelgo Te

Arnaldo resterai nel mio cuore.

Ambiente fantastico, persone fantastiche, tutto fantastico.
È una scuola vecchia strutturalmente e il personale della segreteria dovrebbe aggiornasi, o quanto meno organizzarsi meglio.
Essendo un liceo classico di un certo livello, i professori tendono, a ragion veduta, a pretendere molto. Non tutti.

Una leggenda che vive

Una leggenda che vive.

Grande atmosfera, trasuda di cultura e dibattito da tutti i pori.
L'edificio è in parte antico e questo rallenta di molto le pratiche di manutenzione.

Delusione assoluta

In generale mi sono trovata molto male, specialmente per un'insegnante di latino che mi ha preso di mira da subito ed è stata causa della mia bocciatura.
Ho avuto parenti che trent'anni fa hanno frequentato questa scuola. Era come adesso... classismo assoluto; ma fuori dall'Arnaldo hanno fatto brillantissime carriere.

Per chi vuole ricevere una completa cultura, è la scuola ideale, anche se dispone di molti ostacoli.
Se hai i soldi funziona e soprattutto devi essere una persona molto conosciuta in città. Allora sei il benvenuto!
Sicuramente è una scuola in cui ci si deve impegnare molto con ottimi risultati, ma la classifico con un metodo di insegnamento non aggiornato e con professori di vecchio stampo.
Ci sono pochi professori che comprendano le problematiche degli alunni. La maggior parte se ne infischiano e pretendono che tu riesca a seguire le lezioni ed il programma come gli altri alunni.

ARNALDO yesss

L'Arnaldo resterà sempre la più importante scuola di Brescia.

4 ginnasio
è una scuola molto complicata, ma che ti può dare grandi soddisfazioni. La consiglio a chi vuole realmente impegnarsi.
I professori sono molto rigidi e pretendono molto da noi studenti, ma la maggior parte sa come coinvolgere un ragazzo e farlo partecipare alla lezione.