3.7

Buona scuola

La formazione offerta dal Lunardi è orientata soprattutto verso il mondo del lavoro; ma anche chi decide di proseguire gli studi si trova con una buona preparazione di base.
Come scuola è abbastanza impegnativa. Non si deve assolutamente pensare che essendo un Istituto Tecnico non si abbia molto da studiare o che basti poco per arrivare alla sufficienza.
Per quanto riguarda l'insegnamento delle lingue penso che sia una delle migliori scuole di Brescia.

C (Corso Erica)
Per chi come me frequenta l'indirizzo erica (indirizzo concentrato principalmente sulle lingue straniere, 3 in totale) la scuola offre molte possibilità di contatto diretto con la cultura di diversi paesi stranieri, attraverso stage linguistici organizzati sia durante il periodo scolastico sia durante il periodo estivo.
Vengono inoltre organizzati stage aziendali estivi per gli studenti della classe 4^, in modo tale da poter entrare in contatto con il mondo del lavoro.
La struttura non è delle migliori. Siamo in affitto al seminario e più di un tot non possiamo espanderci. Ci sono delle classi nel seminterrato e alcune in "soffitta".
Generalmente sono molto preparati e disponibili. Ovvio, delle eccezioni ci sono!