4.7

Calini scuola migliore di Brescia

È una scuola difficile ma ritengo che nel panorama bresciano sia assolutamente la migliore (come testimoniato dall'indagine della fondazione Agnelli). È un percorso impegnativo quello che si sceglie di intraprendere ma fondamentale a raggiungere una preparazione culturale ed umana di spessore.
Per testimoniare la validità della scuola, riporto solo il fatto che al secondo anno di medicina (che sto frequentando quest' anno) circa una trentina di studenti provengono dal Calini e sono riusciti a passare il test (e siccome all'Università di Brescia tendono a riversarsi le richieste di aspiranti medici di tutta la provincia di Brescia piú quelle di Bergamo, Cremona e Mantova, la percentuale è assolutamente eccellente).
Inoltre l'ambiente è favoloso: ci sono moltissime opzioni per frequentare attivitá sportive, culturali e ricreative.
Futuri Caliniani sarà una scelta coraggiosa, ma vedrete quanto ne varrà la pena.

Corpo docente molto valido, in grado di fornire un'eccellente preparazione per qualsiasi indirizzo universitario.
Sarebbe ancora più incisiva una preparazione che desse un'importanza maggiore all'aspetto pratico della conoscenza. Laboratori e attivitá extracurricolari sono presenti, ma possono essere ulteriormente implementati.
A parte rare eccezioni, tutti molto validi. Severi (come è giusto che sia) ma disponibili. Soprattutto molto attenti al valore umano degli studenti.