Un periodo bellissimo della mia vita

E' stato un bel periodo della mia vita. Non ero certo tra i migliori quanto a profitto, a parte gli ultimi due anni. Forse ero più portato per materie umanistiche, infatti avrei voluto fare il liceo classico ma il livello economico della mia famiglia era tale per cui l'idea di iscrivermi poi all'università, con i costi che avrebbero dovuto sostenere, ci indirizzò verso un più immediato diploma.
Credo comunque di aver maturato un livello professionale, che mi ha dato parecchie soddisfazioni nel mondo del lavoro, tutto sommato anche grazie al Galilei.
Tra l'altro segnalo con piacere che,  a distanza di oltre 50 anni dal diploma sono rimasto in contatto con alcuni miei compagni di classe con i quali, quando riusciamo, ci vediamo per un aperitivo,

Sezione EB
Un mix di insegnanti di ottimo livello. Ricordo in particolare la prof.ssa di Lettere Montobbio (anche se lei forse non vedeva me altrettanto bene) ed il prof. di Elettro Franco Pampagnin con il quale tra l'altro ci siamo visti un paio di volte nella mia azienda quando lui insegnava a Ingegneria. Con il prof. di Tecnologia Scariolo ci facevamo un sacco di risate (eravamo un pò lazzaroni).
Onestamente non ne ricordo.
Secondo me il livello medio era molto alto, quasi in tutti. Mi è rimasto un triste ricordo di un "capo" di officina (cosi venivano chiamati), di cui però non ricordo più il nome, che si era ucciso gettandosi da una finestra (cosi ho in mente).