Non la consiglio

Una delusione totale, si vendono bene specialmente sui media e così riescono ad attrarre studenti, soprattutto quelli con problemi tipo BES o DSA o altro tipo, concentrandone un numero elevato in ogni classe, con il risultato di avere classi problematiche che non riescono a stare al passo dei programmi. Aggiungiamoci i professori spesso poco adeguati e una gestione pessima, e immaginate che cosa ne viene fuori.

I punti deboli spaziano in qualsiasi settore a cominciare dalla disorganizzazione totale in ogni settore, tenuta dei registri scandalosa; non sono in grado di organizzare nessuna gita; gli studenti hanno delle aule fatiscenti, senza tende, senza appendiabiti nessun comfort degno di una scuola moderna. Però il piano della presidenza ha la pedana rossa di rappresentanza.
Molti professori insegnano male e non sanno farsi rispettare, alcuni hanno pretese assurde. Interrogazioni disattese, compiti in classe svolti in mezz'ora.
Spesso assenteisti o ritardatari, programmi svolti non con un criterio preciso.