2.7

Un trauma

Parlo della mia esperienza.

finito da un anno
Insegnamenti che non potrai dimenticare.
I professori hanno un'idea degli alunni dal primo giorno di quarta ginnasio e tale rimane fino alla maturità. Gli alunni vengono trattati come stupidi in continuazione. Viene preteso un alto livello (che però alla fine porterà ad avere ottime conoscenze) e le valutazioni sono spesso estremamente severe e prestabilite in base a nomi e cognomi. Quasi mai i professori cercano di venire incontro agli studenti, neanche a quelli con più difficoltà.
Sono tutti estremamente preparati e con una vastissima cultura (ovviamente con qualche rara eccezione). L'unico grande difetto, come già scrivevo prima, è il fatto che non sappiano valutare la prova in sé, ma che ogni volta sia valutato solamente lo studente.