Dettagli Recensione

Voto medio 
 
1.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

Anni '80

Per esperienza io dico di pensarci bene prima di scegliere il Mazzini.
Vi chiede più di ciò che ha da offrire.

Classe frequentata
ho finito da anni
Punti di forza della scuola
non mi viene in mente niente.
Punti deboli della scuola
andate a vederla... anche solo come si presenta dall'esterno...
Commenti sui professori
mi fa veramente sorridere sentir parlare di insegnanti preparati, personalmente, negli anni '80 però e lo sottolineo, ho trovato molta ignoranza, molta presunzione e soprattutto persone inadatte all'insegnamento. Non generalizzo e ricordo con affetto alcuni Professori, che però erano una minoranza.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da giancarlo
18 Luglio, 2011
CAro amico, anch'io sono stato uno studente degli anni 80 e devo dire che attualmente la scuola è molto cambiata: in meglio però. gli insegnanti attuali, molti dei quali appartengono alla nostra leva e sono stati studenti del Mazzini, sono preparati, autorevoli ma nello stesso temnpo umani ed hanno instaurato con gli studenti ottimi rapporti di stima, affetto e rispetto reciproci. Tu che hai macinato il latino, il greco, la filosofia ti basi solo sull'apparenza? (andate a vederla... anche solo come si presenta dall'esterno...); da ex studente mi sembra che tu abbia buttato al vento 5 anni di studio, se basi le tue convinzioni solo sull'apparire e non sull'essere.
Inoltre mi sembra fuori luogo la tua proposta di pensarci bene prima di scegliere, in quanto non hai esperienza riguardo alla situazione attuale del Liceo, ma consigli in base a tue esperienze ormai trentennali. Quindi critichiamo ed esprimiamo pareri solo su cose che realmente ed attualmente conosciamo... è più dignitoso!
1 risultati - visualizzati 1 - 1