Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

sessantottino solo per l'anagrafe

Durante la disastrosa alluvione di Genova nel 1970 gli studenti del Galilei, e non solo, diedero prova di grande impegno civico, guadagnandosi gli elogi di tutta la stampa genovese per la loro abnegazione nel portare soccorso in ogni angolo della città. Fu la grande occasione per ricomporre la frattura generazionale seguita agli eventi del '68. Secondo il Prof. Bonini, quello fu il vero esame di maturità e questo ci gratificò molto.

Classe frequentata
sez. EA diploma anno 1971 (sic!)
Punti di forza della scuola
Da oltre un secolo sforna periti che sono contesi dalle migliori aziende liguri. Il 29 maggio 2009 i diplomati della sez. EA del 1971 si sono ritrovati dopo quasi 40 anni! Tutti sani e vegeti...Il Galilei produce periti non "biodegradabili"!
Punti deboli della scuola
Le papaline nero-azzurre dei "Galileiani", tanto rispettate e temute durante la "vasche" carnevalesche degli anni '60 esistono ancora? Temo di no.
Commenti sui professori
Salsi: non è stato mio insegnante ma allenatore della mitica squadra di calcio dell'istituto, di cui facevo parte a fine anni 60.Un caro saluto a lui!<br />
Ricordo con emozione Giribaldi, Bonini, Robutti, Gaggino ,Pepe, Perissero, "Atomino". Qualcuno non c'è più, ma se potessimo avere notizie di qualcuno di loro...Grazie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Varvello Gianni
11 Luglio, 2019
Caro Massimo Parodi, sono Giovanni Varvello (Cell.: 3357745950) e mi sono diplomato al G.Galilei nell'anno 1967 con la 5°EA. Se ci possiamo incontrare, ti farò vedere la mia "Papalina".
1 risultati - visualizzati 1 - 1