5 anni di vita piena

Anni indimenticabili. Anni di studio intenso, si andava a scuola dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30 tutti i giorni (escluso il sabato che era solo di mattino) e nelle ore di buco partitone a calcio balilla o a pallone in piazza Sopranis.

1A 2A 3TC 4TC 5TC diplomato nel 68
Fino al '68 la miglior scuola di Genova, soprattutto come insegnamento. Disciplina piuttosto ferrea, ma amicizie mai sciolte e ricordi indelebili.
non me ne viene... forse un po' troppa rigidità.
Ricordo con piacere il preside ing. Ficcarelli. Che dire dell'ing. Badano, che ho avuto la fortuna di averlo al suo primo anno di insegnamento come prof. di elettrotecnica e di Juventus, o del prof. di matematica Scuderi...
Il migliore in assoluto, il prof. di italiano Benvenuti; per merito suo ancora adesso adoro la musica classica.