Dettagli Recensione
IL D'ORIA
Se volete fare un liceo classico, fatelo. Se volete fare il D'Oria, fatelo. Ma siate coscienti del fatto che non è facile, che dovrete studiare sempre ogni cosa, ogni virgola bene e costantemente, senza dare per scontate materie che vi possono sembrare inutili. Considerate che non avrete il tempo che magari avranno i vostri amici per uscire, per andare a ballare, per leggere, vedere un film o una mostra. Siate consapevoli che trascorrerete giornate intere sui libri, che arriverete il giorno successivo a scuola e la sola cosa che vedrete sarà la competizione che si crea per un voto, per eccellere. Io ho sofferto di crisi di ansia, ma è normalissimo, anzi è normale quanto vedere decine di ragazze anoressiche camminare per i corridoi! Insomma, nessuno vi impedisce di frequentare questa scuola, che sicuramente vi offrirà tutto il materiale che vorrete da poter studiare, specialmente se vi affascinano o interessano le materie umanistiche, ma vi assicuro che vi distruggerà almeno un po', vi farà piangere e arrabbiare, vi farà innervosire e quando arriverete alla fine vi chiederete "ma chi me l'ha fatto fare?" . Ad ogni modo questa è la mia esperienza, diversa o forse no da quella di altri studenti di questo liceo e quindi, prendetela come un'opinione e nulla più.
Buon percorso scolastico!
Inoltre troppo rigidi, secondo me, circa il regolamento, ovvero le assenze, i ritardi eccetera. Ed anche l'orario di entrata/uscita lo trovo sconvolgente: 07.35 aprono il cancello, e poi si esce tre giorni alle 14.00 e due alle 13.10, aggiungendoci anche tutto lo studio pomeridiano per preparare ben 7 materie per il giorno successivo. Solo al D'Oria.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QScuole