Dettagli Recensione

 
Scuole di Genova
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
1.0

Liceo D'oria

Se potessi tornare indietro a 4 anni fa, non sceglierei il D'Oria
È giusto pensare di dover studiare solo per sè stessi e non guardare gli altri, ma per uno/a ragazzo/a di 17 anni che passa interi pomeriggi sui libri è altrettanto deludente non ricevere niente in cambio e non essere ricompensata giustamente.
È triste pensare che questa scuola stia perdendo la fama e il prestigio che aveva un tempo.

Classe frequentata
IV liceo
Punti di forza della scuola
I punti di forza del liceo sono sicuramente la struttura e la pulizia.
La struttura è solida e sicuramente non cade a pezzi come molte altre scuole.
Le aule e i bagni sono sempre molto puliti e il riscaldamento è ottimo.
Punti deboli della scuola
La scuola ha molti punti deboli: la meritocrazia è quasi del tutto nulla, coloro che copiano le versioni usando il cellulare o che fanno assenze/ritardi tattici per saltarsi le interrogazioni, non vengono puniti, e alla fine dell'anno vengono promossi o rimandati di una sola materia, anche se non ne avevano sotto solo una.
Inoltre molto spesso vengono fatti favoritismi.
Commenti sui professori
Nel mio caso, ho potuto constatare di persona quanto possano essere a dir poco vergognosi: alla fine dell'anno conta ben poco che tu sia venuto a scuola con la febbre per non saltare il compito, o che tu ti sia impegnato al massimo, portando a casa anche voti abbastanza buoni perché potresti ritrovarti con persone che non hanno mai fatto niente e che, pur essendo stati beccati a copiare, abbiano ricevuto voti più alti dei tuoi.
In molti casi ormai i genitori influenzano troppo i professori e questi non sono in grado di farsi rispettare, anche se sono ben preparati.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine