Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Milano
Voto medio 
 
1.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

In Montessori scarsa preparazione per le superiori

Ho frequentato la media montessori, sono uscito col massimo dei voti, mi sono iscritto a un liceo impegnativo con l'approvazione dei professori.
Mi sono accorto subito che i miei compagni avevano una preparazione e un metodo di studio migliori. I primi mesi sono stati un incubo, al punto di desiderare di lasciare la scuola per le difficoltà che avevo. Non ero abituato a rispettare i tempi, nelle interrogazioni stentavo e la mia preparazione era carente in tutto rispetto ai compagni che venivano da altre medie tradizionali. I miei compagni erano più preparati in tutte le materie.
Ai professori non importava niente del mio contributo originale o della mia capacità critica. Con uno sforzo immenso ho recuperato tutto quello che mi mancava e sono riuscito ad andare avanti. Altri studenti avrebbero sicuramente abbandonato.
Non consiglio a nessuno la sperimentazione Montessori alle medie in quanto non prepara adeguatamente a quelle che sono le scuole successive. Si spende tanto tempo in attività e lavori leggeri e divertenti quando gli altri studenti delle scuole tradizionali studiano duramente. Alla fine i risultati sono questi. Parlo ovviamente della mia esperienza.

Classe frequentata
sperimentazione Montessori
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine