Scuola Media Manara Carmelita di Milano
Recensione Utenti
Scuola nel complesso valida
Attività inclusive e importanti come il progetto di sessualità e affettività.
Per altri professori certe volte dipende...
Ottima scuola
Non ti prepara bene
Pessima scuola
Scuola che a mio parere ha utilizzato l'indirizzo musicale per aumentare gli iscritti perchè considerata scuola "scarsa".
Ora con molte più classi si sono trovati a non saper gestire nemmeno il quotidiano. Fate attenzione prima di iscrivere vostro figlio ed eventualmente cambiate immediatamente scuola.
Inoltre guardate le statistiche voti, o indirizzo consigliato, con le altre scuole e vi farete una idea anche sui numeri.
Non fanno rispettare le regole.
Se volete iscrivere il figlio all'indirizzo musicale, prendete appuntamento con preside e vicepreside perchè il test è una burla.
Non vengono dati i voti medi delle classi, che sono richiesti dal MIUR e servono per capire se tutte le classi sono allo stesso livello.
In alcune sezioni si concentrano i ragazzi che hanno risultati scarsi e/o bocciati. In queste stesse sezioni vengono assegnati insegnanti scarsi, o forse sembrano scarsi per la composizione della classe in quanto faticano ad insegnare il minimo sindacale.
Si può migliorare
Credo che i professori dovrebbero essere "imparziali" e che invece, instaurando una amicizia con la famiglia dell'alunno, questo aspetto si perda. Comunque non è giusto anche per i compagni, perché ovviamente se il professore è amico/a della madre dell'alunno/a esso sarà trattato in modo sicuramente diverso.
Ma escludendo questo aspetto, ci sono professori che non potrò mai dimenticare, come la nuova prof.ssa di arte (la Rinaldi) che ha fatto emergere il mio talento per il disegno, e la prof.ssa di inglese (la Carimati) che mi ha fatto migliorare nella lingua inglese.
Mi piace
Bella
Io sono una dei prof. e da tre anni rinnovo la mia disponibilità a venire in questa scuola, perché si sta bene, c'è autonomia didattica, un clima caldo e accogliente tra il personale educativo e ATA, e collaborazione. La scorsa settimana le aule sono state "resuscitate" da un bellissimo colore lilla- crema che le ha rese confortevoli e pulite e i ragazzi sono molto eterogenei e stimolanti. Certo, non è tutto rose e fiori, perché, per pochissimi elementi che non sanno cosa fare in classe, ci sono state delle ingiuste accuse sulla malfrequentazione della scuola, ma io che ho tutte le classi e conosco tutti gli alunni, posso dire senza problemi che la scuola Manara è un'ottima scuola, molto meglio di altre, che si siedono sugli allori e vivono solo di reputazione, senza pensare al benessere degli alunni.
Manara Carmelita
l'ambiente sviluppatosi a scuola è veramente bruttissimo, non si può sviluppare un rapporto d'amicizia perchè la gente, influenzata da magari un individuo non consigliabile, prende lo stesso atteggiamento e si rovina. Questoi alunni hanno rovinato i miei tre anni di scuola media e li odio con tutto me stesso. Ma io so già che, quando sarò adulto, li vedrò in mezzo alla strada e io li guarderò dall'alto.. e questa volta sarò io a menarli, ma non con le mani, bensì con l'indifferenza e superiorità per quello che sarò diventato.
Opinioni sulla scuola, insegnanti e alunni
Nella Scuola Manara ci sono stati avvenimenti positivi e negativi (in maggioranza negativi). Il comportamento dei compagni e degli insegnanti coincide quasi quotidianamente. A volte gli alunni si comportano come dei "mammalucchi" e talvolta sono un po' volgari.
Riguardo agli insegnanti, alcuni sono un po' appiccicosi e trasandati, altri sono migliori ed anche ben vestiti.
Da migliorare sicuramente i servizi igienici.
bella scuola
per me è una bella scuola, ve la consiglio. danno pochi compiti e si organizzano molte gite..
ciao by Alaa
scuola manara
In questa scuola chi ha talento viene messo da parte da alcuni professori.. Dicono che quando succedono delle cose dobbiamo andarlo a riferire ai professori. Io, ANTONIO MAZZA (NON HO PAURA DI DIRE IL MIO NOME), lo faccio sempre. I prof. non mi ascoltano e poi dicono che dovevo andarglielo a dire. E poi qui i bidelli appena vai a chiedergli qualcosa o ti mandano viao ti dicono parolacce. Ecco un altro fatto: il mercoledì si resta a scuola otto ore. Mercoledì 22 febbraio 2012 abbiamo fatto il tema e quindi il primo intervallo l'ho saltato. Il secondo intervallo,v isto che quasi nessuno aveva fatto il primo per il motivo prima elencato, ce lo hanno fatto saltare solo perchè quando andavamo in mensa ci siamo un pò comportati "male". Nel pomeriggio seguente infatti io ho preso una nota "abbastanza" grave. Io mi assumo le mie responsabilità e punto al futuro, però dire addirittura sospensione in una scuola del genere, dopo non avere fatto DUE intervalli e per otto ore senza sfogarmi, non vi sembra un pò eccessivo?
p.s. in questa scuola quando sospendono non lo fanno per la punizione, ma per levarsi di torno qualcuno non comodo per le loro "LEZIONI". LASCIO A VOI TUTTI LETTORI I VARI COMMENTI.
la mia scuola
E' una buona scuola nel complesso, ma dura. Per fortuna due anni e poi vado via!
palestra
parco marinai
auditorium
bella scuola
ragazzi io ve la consiglio a tutti. è una scuola abbastanza impegnativa ma che fornisce e garantisce molti aiuti.
sasha lazzaretti
l'aula di disegno.
todeschini alma che però va in pensione quest'anno dopo essere stata la mia prof di lettere per 3 anni.<br />
luigia bandi vicepreside e professoressa di lettere<br />
girardo veterana insegnante di matematica<br />
elena salis prof che è riuscita a spiegarmi l lingua inglese(nn che prima nn la capissi xo nn ero molto "ferrato!")<br />
ilaria scarascio professoressa che mi ha fatto piacere la materia di tecnlogia passando da un suff in prima media ad n 10 in terza (meritato).
Altri contenuti interessanti su QScuole