Scuola Media De Marchi Junior - Gulli di Milano

Numero di telefono
Comune
milano
La Scuola Media De Marchi Junior - Gulli di Milano, scuola secondaria di I grado, si trova in zona Primaticcio in via Crimea 22. La scuola è situata nella zona 7 del Comune di Milano ed è ben radicata nel territorio sia perché mantiene contatti sistematici con le scuole della zona sia perché collabora con enti esterni (associazioni sportive, centri culturali, Asl, parrocchie). In risposta alle richieste dell'utenza, la scuola propone un modello di 30 ore e uno di 36 con due rientri pomeridiani e la possibilità di usufruire della mensa interna. I plessi sono dotati di laboratori attrezzati (di informatica, di lingua, di scienze e di spazi attrezzati per attività tecnico-espressive ecc). Inoltre alcune classi sono dotate di LIM (lavagne interattive multimediali).

(5)

(1)

(2)
2 stelle

(0)
1 stella

(0)

4.2

Visualizza quelli più utili

3.7

Fantastica

Io sono un alunna della scuola e devo dire che mi piace molto, è bellissima.

Insegnamento ottimo, le prof. insegnano benissimo e sono corrette con gli alunni.
Uniche pecche: la struttura della scuola e le scarse attività che si fanno; per il resto più che ottima.
I professori sono bravissimi, ma ci sono alcuni che hanno preferenze.

La salvezza

Mia figlia ora è alle superiori (linguistico Manzoni) e vive di rendita perché alla De Marchi, nn solo ha studiato parti di programma che molti compagni hanno solo accennato, ma ha imparato a studiare in modo proficuo. Ancora va a trovare le insegnanti delle medie in quanto han lasciato il segno!
È una scuola che forma ragazzi in grado di affrontare bene le superiori.

Tre anni sezione C
La qualità dei professori e il metodo di studio.
Nessuno.
Grazie a loro mia figlia, che veniva da una scuola elementare pessima, è stata completamente cambiata. Le hanno insegnato con pazienza il metodo di studio e già in seconda era assolutamente autonoma e con voti notevoli.
Grazie prof. Gnugnoli e Brancato.

Eccellente

Giudizio basato sul contesto trasversale a ben tre generazioni: alunni degli anni '60-'70 (ora nonni), alunni degli anni '90 (ora genitori), alunni moderni (nipoti).
Probabilmente la migliore scuola media di Milano Sud-Ovest, se confrontata con Martinetti (che è ora sotto la stessa Dirigenza e parrebbe abbastanza valida), Campolodigiano, Masiq, Scrosati ed ex-Cardarelli.
Solidità del corpo docente, coinvolgimento delle famiglie, un po' di sana disciplina (anche attraverso note), lavoro costante e anche un po' duro sono un viatico per il futuro.

Tutte
Solidità del corpo docente, si lavora e si fa rispettare la disciplina.
Un po' vecchiotta.
Validi e anche umani, salvo rarissime eccezioni.

Ottima

Abbiamo fatto un'ottima scelta. La preparazione è alta e la crescita individuale anche.

Ottima gestione della classe, giusti rimproveri e coinvolgimento delle famiglie nell'educazione e rispetto delle regole. Professori sempre disponibili. Insegnamento ottimo.
Vista la richiesta servirebbe un'ala in più per fare altre classi.
Tutti disponibili con alunni e famiglie.

2.7

Imperfetta

Bisognerebbe fare sondaggi anonimi su ogni professore della scuola e vedere i difetti di ogni professore e cercare di correggerli.
Trovo personalmente una cosa stupida la valutazione, così come le sospensioni e le note, perchè la scuola ha il compito di insegnare, non di criticare gli alunni.
Ciò anche se stupido per me, è da accettare.

sapessi
È situata in una bella zona, inoltre ci sono 2 professori su 5 che sono molto comprensivi e aperti con gli alunni.
I restanti 3 professori su 5 sono o molto esigenti e severissimi, o stretti nei voti, e ciò credo rovini la scuola.

3.3

Quasi tutto bene

Sicurezza:
carente per l'affollamento 27 alunni per classe; significa la presenza in un'aula pensata per 22/24 persone, di 28/29 persone.
Decisamente fuori norma in quanto l'uscita dall'aula è molto più piccola di 120 cm. come è previsto per legge.
Senza tener conto della sconsolante abitudine di smistare gli alunni senza docente in altre classi, creando non pochi problemi in uno spazio già angusto, con conseguenze non da poco nella regolare attività didattica.

Giudico la scelta del Dirigente scolastico di affollare le aule poco rispettosa nei confronti degli alunni e dei docenti.

Insegnamento: tradizionale.
Laboratori: non ne sono stati fatti per mancanza di spazio.
Uscite didattiche: non ne sono state fatte.
Ambiente: edificio vecchio e inadeguato ad accogliere tutti gli allievi.

1 anno
il corpo docente.
la palestra.
la sicurezza.
il sovraffollamento.
ottimo il corpo docente, in generale ben preparato ed attento alle esigenze della classe come dei singoli alunni.

4.7

Sto facendo la terza media

Per me questa è una scuola eccezionale.

1 2 3 O (via martinetti) fine a.s.2011/2012
- il livello di insegnamento.
- la preparazione per gli esami KET e DELF.
non ve ne sono.
Nel mio corso ci sono professori molto preparati, motivati e attenti agli studenti.

L' eccellenza

Iscrivetevi

1 2 3 D
- Corsi di recupero estivi<br />