Scuola Media Di Vona di Milano

Numero di telefono
02-2619337
milano
La Scuola Media Di Vona di Milano, scuola secondaria di I grado, si trova in via Sacchini 34 ed è una Sezione associata dell'Istituto comprensivo Quintino Di Vona - Tito Speri. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Di Vona puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(2)

(3)

(1)
2 stelle

(0)

(2)

Visualizza quelli più utili

Buona scuola, ma classi troppo numerose

Se le classi fossero meno numerose e alcuni insegnanti un po' più comprensivi, sarebbe sicuramente meglio, ma in generale la scuola è valida.

3° IDA
Vanno ben preparati alle superiori.
Classi pollaio, fino a 29 per classi.
Per la maggior parte ben preparati. Non hanno problemi a dare 4 ai ragazzi, fin dalla prima media.

Buona

Ottima scuola sotto ogni punto di vista.

Ottime professoresse, buon insegnamento, vari indirizzi da scegliere.

Ex studentessa

Ricorderò per sempre il periodo di scuola media come 3 anni fantastici, e se tornassi indietro nel tempo e mi chiedessero di scegliere di nuovo, sceglierei sicuramente la Quintino Di Vona!

1^ - 2^ - 3^
La Quintino è una scuola che prepara gli alunni a una visione futura migliore non solo nell'ambito scolastico, ma anche in quello umanitario. Personalmente considero che sia un'ottima scuola.
Il fatto che gli insegnanti cambino negli anni, e che non ti ritrovi sempre gli stessi durante il triennio, e quindi si creino alcune lacune.
I professori che ho avuto io sono stati davvero eccezionali! Si sono sempre soffermati a spiegare quando qualcuno non capiva, e hanno ripetuto più volte, hanno saputo scherzare nel momento giusto ma anche essere severi quando c'era bisogno.

OTTIMA SCUOLA

Questa scuola dà un'ottima preparazione per la scuola superiore. Personalmente la consiglio ai ragazzi che devono scegliere la scuola media, scuola che frequenteranno per 3 anni di vita.

1,2,3 media
Ottimi insegnanti; ottima organizzazione.
Ottimi insegnanti.

ex alunna

la struttura e l'insegnamento sono nella media buoni rispetto al settore di riferimento. Tuttavia nella mia esperienza (ho poi studiato al liceo Volta e all'Università Cattolica facoltà di Economia) dovrebbe abituare gli studenti a maggior carico di lavoro, soprattutto in vista delle superiori dove l'impegno che viene richiesto è sicuramente rilevante. Nel mio specifico caso ho integrato l'insegnamento delle medie allo studio con ripetizioni di latino e matematica. Senza quelle lezioni aggiuntive di preparazione, al liceo scientifico nei primi anni non ce l'avrei mai fatta.. In bocca al lupo a tutti gli studenti del Di Vona

1,2,3,
insegnanti
poche attività integrate con le superiori
ottimi

La migliore della zona!

Questo per me è stato un ottimo triennio, siccome ho avuto a che fare che ottimi compagni e insegnanti. Se posso dare un consiglio a coloro che hanno intenzione di sceglierla, consiglio l'indirizzo Leonardo, che mi sembra il più equilibrato e offre un ottima preparazione qualunque sia il tuo futuro

1,2,3
La scuola offre agli alunni non dei veri e propri indirizzi, ma delle specializzazioni che possono essere utili allo studente. Poi è anche una scuola che aiuta molto con molti corsi extra scolastici, come ECDL o KET
Il poco utilizzo (da parte di alcuni corsi perchè, ve lo assicuro, il mio li utilizzava) dei laboratori scolastici
I professori buoni, come penso in molte altre scuole milanesi, bisogna essere molto fortunati per trovarli.

molto fumo e niente arrosto

Non ci sentiamo di consigliarla, neanche a chi come noi (genitori lavoratori entrambi), l'ha presa in considerazione anche per la presenza della mensa e per la possibilità di scegliere fra tre tipologie di rientri pomeridiani (una, due o tre volte la settimana).

1, 2
Non e' una scuola migliore di altre: agli open day la fanno apparire come un'istituto all'avanguardia, poi però durante l'anno scolastico ci si deve scontrare con la dura realtà di una scuola mediocre.
I tanto decantati laboratori non vengono mai utiizzati e le promesse di utilizzo delle ore pomeridiane per attività più "leggere" vengono regolarmente disattese. La preparazione fornita è sicuramente inadeguata ad affrontare le scuole superiori, soprattutto se raffrontata con quelle di altre scuole medie della zona.
Non tutti sono all'altezza del loro compito, soprattutto quelli delle materie con meno ore, ad esempio tecnica, arte, educazione fisica, ed anche per quelli di lingue bisogna avere fortuna. Per quanto riguarda gli altri... beh, è sempre e solo questione di fortuna e di simpatia.

non credete agli open day

tre anni brutti, devo studiare tutta l'estate per arrivare alle superiori senza troppi buchi dei programmi non fatti (scienze, geografia, informatica, francese...)

fa credere di essere migliore delle altre e di avere gli indirizzi
non è vero che si fanno i laboratori e le attività che dicono (tranne il musicale)e le cose più avanzate<br />