Scuola Media Casorati di Pavia

2 risultati - visualizzati 1 - 2

3.3

Ottima scuola

Questa scuola mi ha aiutato a crescere non solo da un punto di vista didattico, ma anche umano. I prof. non sono più' "maestre", cambia il rapporto che si ha con loro dalle elementari, ma questo aiuta a diventare grandi. Finite le medie ho scelto di frequentare il liceo classico, e con la preparazione che mi avevano dato i professori sono riuscita ad affrontarlo al meglio con pochissime difficoltà. Scuola consigliatissima!

sezione A
- E' facilmente raggiungibile con mezzi pubblici, essendo in pieno centro.
- le aule sono grandi e accoglienti.
- le LIM, recentemente installate, sono molto utili da un punto di vista didattico e sfruttate da parecchi professori.
- L'edificio, un antico monastero, è molto bello. Necessiterebbe però una ristrutturazione.
- nei bagni spesso manca la carta igienica e, soprattutto quelli dei maschi, non sono molto molto puliti. In tutti i bagni c'è la turca.
- Tutti i professori che ho avuto sono stati ottimi. Mi hanno preparata molto bene ognuno nella loro materia. Sono motivati e motivanti, insegnano con rigore ma sanno anche essere umani.
- mi sono appassionata ad alcune materie che prima non apprezzavo proprio grazie ai miei prof. delle medie.
- solo in inglese ho avuto qualche problema.

2.7

la Casorati

Qualsiasi sia stata la mia esperienza in quei tre anni, non rifarei le medie neanche se mi pagassero oro.

Particolari insegnanti sono stati estremamente competenti in tutti e tre gli anni. La maggior parte dei docenti della Casorati sono adatti all'insegnamento; altri no.
La scuola ha due sedi e questo permette il raggiungimento delle due strutture più facilmente.
Inoltre, nella scuola è presente la sezione musicale.
L'ambiente era un monastero, è, quindi, comprensibile che la struttura non sia moderna e i muri di pietra non permettano il riscaldamento particolarmente bene, i bagni sono stati da poco ristrutturati ma la palestra è piccola e il laboratorio di informatica inutilizzato (o almeno, noi abbiamo toccato quei reperti archeologoi appena due o tre volte in tre anni...).
Io ho avuto la "fortuna" di trovare insegnanti molto competenti, ma come accade in tutte le scuole non tutti i docenti sono adatti all'insegnamento, visto che l'unico scopo della loro vita è avere le ferie estive, ciononostante la Casorati è tra le scuole più competenti a livello di istruzione di Pavia.
2 risultati - visualizzati 1 - 2