Liceo Classico Berchet di Milano Hot

Scuola poco inclusiva

Non la consiglio.

Corso B
Scuola di alto livello, per pochi.
Questa scuola è poco inclusiva. O arrivi che che sai già tutto, oppure rimani indietro. Per entrare non devi risultare con una media di voti alta, una volta che sei entrato, se non sei bravo sei praticamente costretto a cambiare scuola.
I professori non seguono gli studenti. Se prendi una sufficienza qui, in un’altra scuola sarebbe un otto: fanno studiare tanto ma non ne fanno vedere il frutto.
Livello d’insegnamento scarsissimo.

1.3

Scuola per pochi

Bisogna partire da un livello di conoscenza molto alto, è impossibile partire da zero. Si studia tanto, anche con ripetizioni private per ottenere una misera sufficienza che in un altro liceo equivale a una votazione maggiore.
Ricordo che, quando cambiai scuola, insieme alla pagella da portare nella nuova scuola, mi diedero una lettera che commentava il mio rendimento scolastico. Tutto molto triste...

Corso F
La zona.
Scuola che non aiuta chi si trova in difficoltà, anzi, in quel caso spingono a cambiare scuola se non raggiungi i livelli desiderati.
Esplicito favoritismo dei professori verso chi viene da famiglia importante.
Demoralizzano gli alunni mettendo 2 come se non ci fosse un domani. Come fai a recuperare un 2?

Scuola per me pessima

Per quella che è la mia esperienza personale, non la consiglio.

corso A
L’esterno.
Ambiente pieno di teppistelli di sinistra che non accettano idee politiche altrui e tendono a emarginare chi non condivide le loro, oltre che ambiente all’interno delle classi con nette divisioni.
Alcuni che secondo me non sanno insegnare, nemmeno tradurre a volte (questo gli insegnanti delle materie di indirizzo), persone che vanno a giornate e a umori, persone per niente comprensive e pronte a mettere il dito nella piaga appena hai un problema.
3 risultati - visualizzati 1 - 3