Dettagli Recensione

 
Scuole a Napoli
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

Eccellente Istituto, tra i migliori d'Italia

In conclusione si può oggettivamente dire che il Mercalli sia il miglior liceo scientifico di Napoli e tra i migliori in Italia, secondo la classifica di Eduscopio.
Numerose sono anche le iniziative, come incontri con personalità pubbliche ed ex studenti che ad oggi ricoprono incarichi prestigiosi. 

Classe frequentata
Corso E
Punti di forza della scuola
I punti di forza sono notevoli, si parte dai docenti preparatissimi che spesso prima di giungere al Mercalli hanno insegnato all'università per poi giungere all'ambiente, frequentato da una platea ottima che non si vanta del proprio status sociale.
Punti deboli della scuola
Purtroppo i laboratori sono pochi e in molti casi per niente funzionanti, altro punto debole le aule abbastanza piccole.
Commenti sui professori
Ovviamente il corpo docente di una scuole del genere non può che essere eccellente. Molti di loro, prima di arrivare al Mercalli, hanno insegnato come assistenti o come professori associati all'Università.
Sono umani ma molto molto esigenti e la maggior parte di loro riesce ad invogliare gli studenti e a farli appassionare alla materia.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine