Scuole a Napoli

Scuola di sopravvivenza

Se non avete voglia di studiare tutte le materie, o pensate di non poter reggere un grosso carico di stress e non sapete gestire l'ansia, cambiante scuola.

Senz'altro il vicepreside, sempre disponibile e pronto a tendere una mano agli studenti.
La centrale dispone di una ottima palestra.
L'ambiente, ma neanche tanto.
Alcuni professori, specialmente della materia di indirizzo sono davvero incompetenti. Ho proseguito il mio percorso di studi presso la facoltà di ingegneria: inutile dire che mi sono trovata al livello -1 per sostenere gli esami di analisi 1 e fisica 1. Il metodo di studio sicuramente prepara all'università, ma per ragazzi di 16 anni è davvero troppo. Ricordo bene nella mia sezione, prima delle interrogazioni continuamente a piangere o suppliche per far spostare interrogazioni o compiti a causa dell'onere di lavoro che tutti i professori ci davano.
Il docente del triennio di matematica e fisica veramente non conosceva la materia, basti pensare che eravamo noi ragazzi a far notare che sbagliava a correggere i compiti e un 3 diventava magicamente un 6. Oppure alla richiesta di svolgere un esercizio che non riusciva a molti, ci rispondeva dicendo che in quel momento non sapeva farlo e lo avrebbe visto a casa.
Il docente del biennio di matematica invece non credo ci siano nemmeno parole per descriverla, spesso è capitato che facesse piangere ragazze e ragazzi, si è dimostrata poco umana, ma almeno conosceva bene la materia.
Per il resto, tutti professori ottimi, le materie classiche mi hanno fornito una preparazione ottima per il futuro; anche il docente di arte, davvero bravissimo, accompagnava la lezione di comprensione dei quadri a ragionamenti sull'attualità politica e storica.