Scuole a Napoli

1.7

DELUSIONE

Sono rimasta profondamente delusa da questo liceo che vanta di essere il primo liceo scientifico di Napoli. Io e mia figlia l'abbiamo scelto perché ci avevano detto che era una scuola molto attiva e ricca di attività stimolanti. Nulla di più falso. In quattro anni ci sono state rarissime uscite sul territorio, mai un viaggio, mai visto un laboratorio. I professori si vantano di trasferire il metodo di studio ai ragazzi, quando, invece, spesso gli allievi  usufruiscono dell'insegnante privato.Mai stato bocciato qualcuno e mia figlia, pur studiando pochissimo, prende ottimi voti. È la scuola adatta agli sportivi agonisti che essendo molto impegnati, riescono comunque a diplomarsi con voti decenti. Quindi, il liceo personalmente non lo trovo adatto a quei ragazzi che ambiscono ad una preparazione più approfondita e completa e che cercano un liceo con un'offerta formativa differenziata e accattivante.

IV
È un liceo scientifico tradizionale.
Assenza di attività laboratoriali;
Docenti spesso assenti;
Molti scioperi;
Uscite sul territorio rare e quando si effettua un'uscita didattica di due ore, si perde un'intera giornata scolastica;
Assenza di viaggi di istruzione;
Pon inesistenti.
Sono preparati né più né meno di tante scuole sul territorio.