Dettagli Recensione
Mamma
Voto medio
1.7
Insegnamento
3.0
Laboratori
1.0
Ambiente
1.0
DELUSIONE
Sono rimasta profondamente delusa da questo liceo che vanta di essere il primo liceo scientifico di Napoli. Io e mia figlia l'abbiamo scelto perché ci avevano detto che era una scuola molto attiva e ricca di attività stimolanti. Nulla di più falso. In quattro anni ci sono state rarissime uscite sul territorio, mai un viaggio, mai visto un laboratorio. I professori si vantano di trasferire il metodo di studio ai ragazzi, quando, invece, spesso gli allievi usufruiscono dell'insegnante privato.Mai stato bocciato qualcuno e mia figlia, pur studiando pochissimo, prende ottimi voti. È la scuola adatta agli sportivi agonisti che essendo molto impegnati, riescono comunque a diplomarsi con voti decenti. Quindi, il liceo personalmente non lo trovo adatto a quei ragazzi che ambiscono ad una preparazione più approfondita e completa e che cercano un liceo con un'offerta formativa differenziata e accattivante.
Classe frequentata
IV
Punti di forza della scuola
È un liceo scientifico tradizionale.
Punti deboli della scuola
Assenza di attività laboratoriali;
Docenti spesso assenti;
Molti scioperi;
Uscite sul territorio rare e quando si effettua un'uscita didattica di due ore, si perde un'intera giornata scolastica;
Assenza di viaggi di istruzione;
Pon inesistenti.
Docenti spesso assenti;
Molti scioperi;
Uscite sul territorio rare e quando si effettua un'uscita didattica di due ore, si perde un'intera giornata scolastica;
Assenza di viaggi di istruzione;
Pon inesistenti.
Commenti sui professori
Sono preparati né più né meno di tante scuole sul territorio.
Trovi utile questa opinione?
Commenti
Per Ordine
Altri contenuti interessanti su QScuole