Rivalutiamo il De Cillis

Il De Cillis è ancora oggi un istituto decadente, sia sul piano della struttura dell'edificio che della struttura interna a livello di organizzazione... Questo deve essere l'inizio di una nuova vita per il nostro istituto.

I,II,III,IV A
L'insegnamento impartito agli alunni di questo istituto si basa sulle conoscenze basilari spalmabili a contesti e ambiti diversi superiori. Questo permette una conoscenza meno approfondita ma più ampia degli argomenti trattati.
La scuola ha molti punti di debolezza che man mano il preside sta cercando di sanare. Si è cominciato col restaurare il verde intorno e nell'edificio. La scuola ha provveduto nel ristrutturare e mettere a norma il laboratorio di chimica e sta cercando di riattivare laboratori ormai in disuso, come quello dell'estrazione delle essenze.
I professori sono molto esigenti e non svalutano nemmeno gli alunni svogliati. In più hanno una dote particolare: tutti vogliono che il rapporto con gli alunni sia un rapporto amichevole che tiene però conto del rispetto, dell'educazione e della lealtà.