Scuole a Napoli

3.7

Scuola tosta

Scuola veramente tosta, non tutti riescono a superarla, ma adatta agli alunni brillanti e studiosi. Ambiente fantastico. Professori a volte scortesi, pretendono tanto ma sono molto chiari nelle spiegazioni. A parer mio, si dà troppo valore alle verifiche orali: le interrogazioni durano 50 minuti, la spiegazione 10!

Professori veramente qualificati, buonissimo ambiente, bella palestra, bar molto fornito e ogni classe è dotata di LIM.
Purtroppo il metodo di insegnamento dei professori non si adegua alle necessità di ogni alunno: i prof. corrono troppo con il programma e, anche se sono molto chiari nelle spiegazioni, molto spesso gli alunni incontrano delle difficoltà a casa nello svolgimento degli esercizi. In generale, pretendono troppo dagli alunni.
Come già detto, il loro metodo di insegnamento non sempre è il top, ma sono molto qualificati e disposti a spiegare nella maniera più chiara possibile. Purtroppo, però, molti professori tendono a demotivare i ragazzi meno studiosi o brillanti incitandoli a cambiare scuola e, in alcuni casi, si assiste a degli “insulti” come “sei un disastro!”, “non capisci niente!”... Inoltre, il loro pretendere troppo svantaggia ancora di più i meno studiosi.
In particolare, sconsiglio fortemente la sezione A.